Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Barcellona perde a Girona e il Real Madrid si laurea campione di Spagna

Diretta
Aggiornato
Real Madrid
Real MadridReal Madrid
Nel primo match di giornata netto successo della Real Sociedad, che provoca la settima sconfitta consecutiva per i canari. Tris delle merengues al Cadice, che festeggiano il titolo poco dopo grazie al 4-2 dei catalani, adesso secondi. Vince anche l'Atletico.

Maiorca-Atletico Madrid 0-1

Nell'ultimo match del giorno è arrivato il successo dei colchoneros in casa del Maiorca.

Un successo di misura deciso dal terzo gol in campionato di Rodrigo Riquelme dopo soli cinque minuti, e che poteva essere più largo se Mario Hermoso non avesse colpito il palo.

Con questa vittoria l'Atletico Madrid rafforza la propria quarta posizione mentre il Maiorca continuerà a lottare per la salvezza, anche se mantiene un rassicurante +6.

Le statistiche
Le statisticheStats Perform

Girona-Barcellona 4-2

Dopo il successo nella gara di andata, il derby catalano va al Girona che sorpassa in classifica proprio i blaugrana e regala, indirettamente, il titolo numero 36 al Real Madrid, ormai irraggiungibile a +13.

Ennesimo crollo per i ragazzi di Xavi, in vantaggio 1-2 all'intervallo e poi travolti nella ripresa merito di un Portu in giornata di grazia, autore di due gol e un assist solo nella seconda frazione, subito dopo il suo ingresso in campo.

Le statistiche
Le statisticheStats Perform

Real Madrid-Cadice 3-0

Senza Antonio Rudiger, Ferland Mendy, Aurelien Tchouameni, Federico Valverde, Vinicius Jr., Jude Bellingham e Rodrygo tra i titolari, ma con il rientrante Thibaut Courtois, il Real Madrid ha sconfitto il Cadice con tre gol nella ripresa.

Le reti dei Blancos: Brahim DiazJude Bellingham entrato nella ripresa e Joselu nei minuti di recupero.

Ma a regalare il titolo alla squadra di Carlo Ancelotti è stata la super partita del Girona che ha rimontato il Barcellona. Grazie alla sconfitta del Barca il Real si è laureato campione di Spagna visto il momentaneo +14.

Le statistiche del successo del Real
Le statistiche del successo del RealStats Perform

Una stagione importante per il Madrid, ancora in corsa per approdare alla finale di Champions League. Un campionato lungo, quello dei Blancos, segnato da 5 partite fondamentali che hanno permesso alla squadra della capitale spagnola di centrare l'ennesimo titolo.

La vittoria del campionato del Real è arrivata nonostante due assenze pensanti come quelle di Courtois e Militao che sono stati sostituiti egregiamente da Lunin e Rüdiger. Elementi che non hanno fatto rimpiangere due pilastri dell'undici di Ancelotti.

Una squadra di stelle a cui noi di Diretta abbiamo dato i voti, al termine di una stagione esaltante, che potrebbe portare con sé un altro trofeo nelle prossime settimane.

Adesso l'obiettivo delle "Merengues" è quello di battere un record, quello di concludere la stagione con la più grande differenza di punti rispetto alla seconda. Un primato detenuto proprio dal Barcellona.

Real Sociedad-Las Palmas 2-0

Successo prezioso per i baschi, maturato nel primo tempo e utile a tenere a distanza il Betis in classifica.

La Real Sociedad si conferma infatti al sesto posto momentaneamente a +5 sugli andalusi.

Per il Las Palmas è la settima sconfitta di fila.

Le reti: all'autogol di Alex Suarez è seguito il raddoppio di Sheraldo Becker, con i padroni di casa che hanno sfiorato anche il 3-0 nella ripresa.

Le statistiche
Le statisticheStats Perform