Premier League, Rodri chiama a raccolta il pubblico: "Possiamo fare la storia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Rodri chiama a raccolta il pubblico: "Possiamo fare la storia"

Rodri
RodriProfimedia
Il mediano spagnolo esalta il fatto che il Manchester City possa essere la prima squadra a vincere quattro titoli consecutivi nella massima serie inglese

La vittoria del Manchester City in casa del Tottenham, grazie a una doppietta di Erling Haaland, ha portato gli uomini di Pep Guardiola a un passo dal titolo. Domenica, infatti, i Citizens ospiteranno il West Ham all'Etihad, mentre l'Arsenal giocherà in casa contro l'Everton.

Uno scenario che sembra propizio per il trionfo della squadra mancuniana, che ieri è stata esaltata a fine partita dal centrocampista Rodri a Sky Sports: "È qualcosa di incredibile per noi. Manca ancora una partita, ma lo sforzo che abbiamo fatto oggi ci ha permesso di vincere nonostante non sia stata la nostra migliore prestazione, ma siamo venuti qui per vincere ed è quello che facciamo".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Tuttavia, lo spagnolo ha messo in guardia da una ripetizione dell'ultima giornata di due anni fa, quando il City dovette rimontare il 2-0 contro l'Aston Villa per vincere 3-2 e negare il titolo al Liverpool: "Abbiamo l'esperienza di due anni fa. Sappiamo che sarà dura, ma con la nostra gente, il nostro pubblico, sappiamo che possiamo fare la storia".

In una serata tesa a nord di Londra, l'Arsenal ha avuto bisogno dei rivali locali per fare un favore e il Tottenham ha spaventato varie volte il City, salvato dal portiere sostituto Stefan Ortega, che ha dovuto compiere tre salvataggi cruciali, tra cui uno a tu per tu con Son Heung-min, dopo aver sostituito Ederson, uscito per una botta alla testa presa da Romero. 

Rodri ha analizzato così le prestazioni di Haaland e Ortega: "Il calcio si decide nell'area di rigore avversaria. Penso che abbiamo il miglior attaccante del mondo e oggi ha fatto la differenza. Stefan è stato semplicemente incredibile. Eravamo in vantaggio per 1-0, grazie alle sue tre parate eccezionali".