Euro 2024: il ct del Belgio Domenico Tedesco conferma che Thibaut Courtois non ci sarà

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il ct del Belgio Domenico Tedesco conferma che Thibaut Courtois non sarà a Euro 2024

Courtois ha avuto problemi fisici nell'ultimo anno
Courtois ha avuto problemi fisici nell'ultimo annoProfimedia
Il portiere del Belgio Thibaut Courtois salterà Euro 2024, ha dichiarato martedì l'allenatore della nazionale Domenico Tedesco.

Thibaut Courtois, giocatore delReal Madrid, ha saltato l'intera stagione per un infortunio ai legamenti del ginocchio e a marzo ha subito un'ulteriore battuta d'arresto che ha avuto bisogno di un'altra operazione al ginocchio.

Con le sue 102 presenze dal suo debutto internazionale nel 2011, Courtois ha dichiarato lo scorso dicembre che avrebbe rinunciato a giocare il Campionato Europeo in Germania a causa dell'infortunio al ginocchio sinistro.

"Su questo argomento è già stato detto tutto. Non voglio che si crei una situazione di tensione", ha dichiarato Tedesco ai media tedeschi martedì.

Courtois è in rapporti gelidi con Tedesco dal giugno 2023, dopo essere stato escluso dal ruolo di capitano in seguito all'infortunio di Kevin De Bruyne, mentre Romelu Lukaku è stato scelto per indossare la fascia al braccio.

Tedesco ha sottolineato che, annunciando la sua decisione a dicembre, Courtois ha permesso allo staff belga di preparare altre opzioni.

"Ci stiamo concentrando su giocatori che sono in buona forma", ha detto.

Courtois è tornato nel gruppo del Real Madrid lunedì, in vista della semifinale di andata di Champions League che il club spagnolo disputerà con il Bayern Monaco.

L'allenatore del Real, Carlo Ancelotti, ha dichiarato che spera di riavere Courtois per la partita di campionato di sabato contro il Cadice, prima del ritorno di Champions League.