NBA, una magia di Maxey permette i Sixers a superare i Knicks, i Bucks restano in vita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, una magia di Maxey permette i Sixers a superare i Knicks, i Bucks restano in vita

Tyrese Maxey
Tyrese Maxey AFP
I 46 punti della guardia hanno aiutato i 76ers a imporsi ai tempi supplementari

Tyrese Maxey ha riportato i Sixers dall'orlo della sconfitta nel quarto quarto con un'ultima serie di marcature, prima di dominare nei tempi supplementari e garantire una gara 6 a Philadelphia dopo la vittroia sui Knicks, il tutto dopo dei supplementari al cardiopalma.

"La stagione è stata al cardiopalma, abbiamo lottato per 53 minuti e non abbiamo mai mollato", ha detto Maxey. "Anche quando eravamo sotto, i ragazzi sono andati in campo e hanno fatto delle giocate: è stata una cosa importante". Dopo questo exploit, i 76ers giocheranno gara sei davanti al loro pubblico nella notte tra giovedì e venerdì.

 

I Bucks battono i Pacers

Nelle altre partite, i Milwaukee Bucks, colpiti dagli infortuni, sono rimasti a galla battendo gli Indiana Pacers, vincendo per 115-92 e prolungando la serie a gara 6. Sotto per 3-1 e priva delle stelle infortunate Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, la squadra del Wisconsin sembrava destinata a un'uscita anticipata dalla postseason dopo che Indiana era passata in vantaggio per 31-23 nel primo quarto.

Ma i Bucks si sono scatenati nel secondo e nel terzo periodo, superando Indiana per 64-36 e prendendo il controllo. Khris Middleton e Bobby Portis hanno guidato Milwaukee con 29 punti a testa, mentre Malik Beasley ha aggiunto 18 punti.

Tyrese Haliburton è stato il miglior marcatore di Indiana con 16 punti, ma ha vissuto una serata frustrante contro un'ottima difesa di Milwaukee. La sesta partita si disputerà giovedì nell'Indiana.

Cleveland ruggisce

A Cleveland, Donovan Mitchell ha messo a segno 28 punti - di cui 14 nel quarto quarto - e i Cavaliers hanno ottenuto una vittoria per 104-103 sugli Orlando Magic, portandosi in vantaggio per 3-2 nel primo turno della Eastern Conference.

Orlando ha rimontato dal 2-0 fino a raggiungere il pareggio dopo le vittorie di gara 3 e 4 in Florida, ma Cleveland ha scavato a fondo per assicurarsi di tornare a Orlando per gara 6 venerdì con la possibilità di vincere la serie.

Paolo Banchero ha guidato i marcatori di Orlando con 39 punti, otto rimbalzi e quattro assist.