Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zaniolo, dal Milan alla Premier: il punto sul futuro del giocatore della Roma

Giulia Polidoro
Nicolò Zaniolo
Nicolò ZanioloProfimedia
La sua esperienza in giallorosso sembra ormai essere giunta al termine. Sullo sfondo una cessione all'estero, ma anche il Milan fa sul serio per arrivare al giocatore.

Tutto lascia pensare che la cessione di Nicolò Zaniolo (23) sarà la trattativa che infiammerà gli ultimi giorni della sessione di mercato invernale. 

In casa Roma la decisione sembra ormai presa, con Tiago Pinto che avrebbe scelto di prendere in considerazione le offerte di 40 milioni per una cessione a titolo definitivo. In quest'ottica si sarebbe iscritto alla corsa per arrivare al fantasista italiano il Tottenham di Antonio Conte, che però potrebbe puntare a un'offerta a ribasso. Anche il West Ham sarebbe sulle tracce del talento giallorosso.

La notizia di lunedì 23 gennaio è che a spingere per aggiudicarsi il classe 1999 ci sarebbe anche il Milan. Secondo quanto riportato da SkySport, Maldini si sarebbe inserito prepotentemente nella lista delle pretendenti proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di uno dei primi quattro posti in classifica.

A intromettersi nella trattativa sarebbe però la distanza tra la domanda e l'offerta: i rossoneri valuterebbero Zaniolo soltanto 22 milioni, 18 in meno rispetto all'iniziale richiesta giallorossa. I primi contatti con l'entourage del giocatore, però, farebbero ben sperare Maldini e Massara, che avrebbero dalla loro già il sì dell'attaccante. La trattativa si preannuncia in salita, ma le intenzioni, da parte di tutte e tre le parti, sembrano essere di buon auspicio. 

Rimane sullo sfondo il nome della Juventus, a lungo sulle tracce di Zaniolo, che aveva tentato più volte di regalarlo a Massimiliano Allegri. La situazione societaria e i guai fiscali dei bianconeri, però, impediranno al nuovo gruppo dirigenziale di provare l'assalto a lungo atteso.