Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Volley, Perugia vince il Mondiale per club: Trento battuta 3-1

ANSA
Wilfredo León
Wilfredo LeónProfimedia
Successo in rimonta nella finale giocata in Brasile. I Block Devils, imbattuti in stagione, conquistano il Mondiale al primo tentativo.

Perugia è regina della pallavolo mondiale. La Sir Safety Susa ha vinto l'edizione 2022 del Mondiale per club, battendo 3-1 (20-25, 25-23, 27-25, 25-19) l'Itas Trentino nella finale disputata a Betim, in Brasile. Dopo il primo set vinto da una sorprendente Itas e pareggiato dagli umbri, è Wilfredo León a spostare gli equlibri nel terzo. Nel quarto, Trento deve abbassare l'intensità e Perugia domina, come sempre, e porta a casa il Mondiale al primo tentativo.

La competizione di pallavolo, cui la squadra del patron Gino Sirci ha partecipato per la prima volta nella sua storia, ha visto i bianconeri di Andrea Anastasi imporsi nella sfida numero cinquanta con Trento, che in questa stagione si erano già affrontate due volte (Supercoppa e campionato), entrambe con la Sir uscita vincitrice.

Con la vittoria del Mondiale per Club, i Block Devils, imbattuti in stagione, hanno conquistato il nono titolo dall'ingresso del club bianconero nell'olimpo del volley dopo uno scudetto, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe.