Vidal fa chiarezza dopo la firma con il Colo Colo: "Non sono tornato pensando al ritiro"
"Alcuni tornano per ritirarsi circondati d affetto. Io non l'ho fatto. La mia decisione è stata diversa. Tornare qui (era) per competere, per lottare e per passare diversi anni a lottare con il Colo Colo per ottenere cose importanti", ha detto Arturo Vidal nella conferenza stampa di presentazione nel club con il quale aveva cominciato la carriera. L'ex centrocampista della Juventus, che ha indossato la maglia numero 23, è stato presentato alla stampa all'Estadio Monumental dal presidente del club, Alfredo Stöhwing.
"Sono molto felice di tornare a casa dopo quasi 17 anni (...) Torno con molti sogni realizzati all'estero. Sono felice. Penso che sia arrivato il momento di tornare", ha dichiarato il centrocampista, che secondo la stampa cilena guadagnerà1,2 milioni di dollari nella prossima stagione.
"Il mio primo obiettivo è diventare un campione con il Colo Colo, non solo qui in Cile, ma in Sud America, e cercare di contribuire il più possibile, da leader della mia squadra, a far crescere il calcio cileno", ha dichiarato.
Considerato da molti il miglior giocatore cileno della storia, Vidal ha vinto innumerevoli campionati e coppe locali con Barcellona, Bayern Monaco, Juventus e Inter, oltre a sollevare al cielo la Libertadores 2022 con il Flamengo, ma senza mostrare il suo miglior calcio. Il "Rey Arturo" ha giocato per il Cile nei Mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014 ed è stato uno dei punti di forza della "generazione dorata" che ha vinto due Copa América (2015 e 2016), gli unici trofei della nazionale andina.
Con il Colo Colo, il veterano centrocampista avrà la sfida di vincere nuovamente il campionato locale, dopo il terzo posto della scorsa edizione, e di qualificare la squadra per la fase a gironi della prossima Libertadores.