Verso il Super Bowl, Patrick Mahomes dei Kansas City Chiefs è il nuovo MVP della NFL
Mahomes ha battuto il record di yard totali in una singola stagione, superando il precedente record di Drew Brees con 5614 yard in una stagione in cui ha guidato la lega in passaggi da touchdown con 41.
Il quarterback ha guidato la sua squadra al primo posto nella AFC con un record di 14-3 e poi ha lottato contro un infortunio alla caviglia per riportare i Chiefs al Super Bowl per la terza volta in quattro stagioni.
Mahomes, che era stato già MVP nel 2018, è stato nominato MVP durante l'evento NFL Honours al Phoenix Convention Center. In un video messaggio ha ringraziato la sua famiglia, l'organizzazione dei Chiefs e i suoi compagni di squadra, prima di chiarire che tutta la sua attenzione è rivolta alla finale di domenica. "Ogni giorno diamo tutto quello che abbiamo per raggiungere l'obiettivo finale: il Super Bowl. Continuiamo a perseguire questo sogno questo fine settimana" ha detto il quarterback.
Il capo allenatore dei New York Giants, Brian Daboll (47), ha vinto il premio di Allenatore dell'anno dopo aver condotto la squadra alla prima post-season dal 2016 nel suo primo anno di incarico.
Il defensive-end dei San Francisco 49ers, Nick Bosa (25), è stato eletto giocatore difensivo dell'anno e il wide-receiver dei Minnesota, Vikings Justin Jefferson (23), è stato nominato giocatore offensivo dell'anno.
Geno Smith (32), quarterback dei Seattle Seahawks, è stato nominato il giocatore dell'anno al rientro nella NFL, dopo aver disputato un'ottima stagione a sette anni dall'ultima volta che era stato titolare. L'ex New York Jet ha completato il 69,8% dei suoi passaggi e ha lanciato per un massimo in carriera di 4.282 yard e 30 touchdown.
Damar Hamlin (24), la safety dei Buffalo Bills che ha subito un arresto cardiaco durante la penultima settimana della stagione regolare prima di riprendersi, ha partecipato all'evento e ha ricevuto una standing ovation dopo un potente discorso.