Verratti carica il Psg: "Tutto è ancora in gioco, vogliamo la qualificazione"
"È una partita molto importante. All'andata abbiamo perso 1-0 in casa, ma è ancora tutto da giocare. Dobbiamo fare una grande partita contro un grande Bayern. Tutti i miei compagni di squadra sono fiduciosi. Siamo pronti a puntare alla qualificazione" ha spiegato Marco Verratti (30) alla vigilia della sfida contro il Bayern che determinerà quale squadra avrà accesso ai quarti di finale di Champions.
"Dopo la sconfitta (contro il Bayern, ndr), ci siamo parlati. Abbiamo giocato tre partite e ne abbiamo vinte tre. Abbiamo ritrovato la consapevolezza e la fiducia. Per vincere qui bisogna essere al 100%. Sia individualmente che collettivamente. Domani ci saranno molti grandi giocatori in campo. Dobbiamo dimostrare che siamo bravi, che siamo forti" ha continuato il centrocampista della nazionale. "Vincere aiuta a vincere. La settimana dopo si lavora meglio, si è più tranquilli. Siamo tornati allo schema che conosciamo bene, ci sentiamo bene, siamo equilibrati. La partita di Marsiglia è stata un fattore scatenante, ma è stata particolarmente speciale. Era una partita in cui dovevamo vincere per il campionato, contro i nostri eterni rivali. Domani sarà una partita contro una squadra molto importante. Dobbiamo fare una grande partita, come ho detto." ha aggiunto. "Conosciamo le nostre qualità, i giocatori hanno grande personalità, grande carattere. La Champions League si gioca su piccoli dettagli. Per le altre squadre, incontrare il PSG non è facile. Oggi potrebbe benissimo essere una finale, come qualche anno fa. Spero davvero che faremo una grande partita, che non avremo rimpianti quando andremo negli spogliatoi".
L'azzurro ha poi parlato di Kylian Mbappé (24): "Kylian è Kylian. Siamo fortunati ad averlo qui. Ha una grande personalità, abbiamo bisogno di giocatori come lui. Abbiamo fiducia. Sappiamo che nulla è perduto. Abbiamo molta pressione, perché stiamo giocando per qualcosa di importante. Ma a noi piace sempre avere questa pressione, per le grandi partite. Sono sicuro che domani la nostra squadra darà il massimo". Verratti ha poi aggiunto: "In partite come questa abbiamo bisogno di tutti. Mbappé è un giocatore che è sempre presente nelle grandi partite. Abbiamo bisogno dell'undici titolare e di coloro che torneranno. Il Bayern è abituato a giocare queste partite, ed è preparato. Dobbiamo essere al 100% in tutti i settori. Avere Kylian e Leo (Messi, ndr), giocatori di grande esperienza, è un aiuto".
Il centrocampista della squadra parigina ha poi concluso con un analisi dei nemici e della partita d'andata: "Il Bayern giocherà il suo calcio. Molto preciso, con aggressività, intensità, giocatori forti nell'uno contro uno, nei duelli. Dobbiamo vincere più duelli possibili, questo può cambiare molte cose. Ma non credo che il Bayern cambierà il suo modo di giocare". "Lezioni apprese dall'andata? Il primo tempo contro il Bayern è stato difficile. Ma è una lezione per noi. Sappiamo cosa fare e cosa non fare. A Parigi sarà una partita diversa" ha spiegato. Infine un commento sulle sue condizioni: "Gennaio è stato un po' difficile. Con la pausa della Coppa del Mondo è stato come se fosse luglio. Abbiamo perso il ritmo. Ho avuto un infortunio che mi ha tenuto lontano. Oggi mi sento molto bene. Mi sento molto bene in campo. Posso giocare in diversi modi. Mi sento bene con i miei compagni di squadra, con il sistema".