Un altro pezzo da novanta lascia la Serie A, addio a Milinkovic-Savic che va all'Al-Hilal
Ormai non sembrano esserci più dubbi: Sergej Milinkovic-Savic (28) saluterà l'Italia e il calcio europeo per giocare con l'Al-Hilal, il club saudita che ha da poco acquistato Kalidou Koulibaly e Ruben Neves.
Questo accordo accontenta in primis il serbo, che guadagnerà 20 milioni di Euro a stagione; sia la Lazio, che otterrà i 40 milioni di Euro richiesti per la sua cessione.
L'addio di SMS sicuramente non farà contenta la Juventus, che sperava di poter entrare nella corsa per l'acquisizione del serbo e che sembrava non avesse rivali concrete fino a pochi giorni fa, confidando sulla scadenza del contratto dell'ex Genk (nel 2024) e nel timido interesse delle altre squadre.
Fino a pochi giorni fa, come ammesso dal presidente Claudio Lotito, c'erano ancora delle speranze affinchè rinnovasse con i biancocelesti e lo stesso patron laziale aveva raccontato di non avere ricevuto offerte, salvo poi avere raccontato di avere ricevuto una telefonata dallo stesso Milinkovic-Savic che lo pregava di essere ceduto, dopo avere conosciuto i termini della ricca offerta proveniente dall'Arabia Saudita.
Milinkovic-Savic, alla Lazio dal 2015, ha giocato 341 gare con i biancocelesti, segnando 69 reti.