Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ultimatum del Bayern al Tottenham: nelle prossime ore la decisione finale su Kane

Kane
KaneAFP
L'offerta dei bavaresi è salita fino a 100 milioni, e adesso è arrivato il momento di prendere una scelta definitiva sul futuro del capitano degli inglesi.

Quella contro il Lion City Sailors FC potrebbe essere stata l'ultima partita con il Tottenham per Harry Kane.

Una vita con gli Spurs, con cui ha collezionato oltre 400 presenze e di cui era anche diventato capitano, potrebbe concludersi nelle prossime ore se il Tottenham dovesse decidere di accettare quella che - a detta degli esperti di mercato - sarà l'ultima offerta del Bayern Monaco.

Una proposta irrinunciabile che ammonta a circa 100 milioni di Euro per il cartellino dell'ormai trentenne simbolo dei londinesi, che oltretutto andrà in scadenza nel 2024.

Kane, che dopo le avventure in prestito con Leyton Orient, Millwall, Norwich e Leicester ha trascorso con il Tottenham ha trascorso ininterrottamente le ultimi dieci stagioni, è diventato anno dopo anno il calciatore più rappresentativo dell'era moderna del club, formando una coppia strepitosa con Heung-Min Son.

Le ultime stagioni di Kane
Le ultime stagioni di KaneFlashscore

La nuova strategia del Bayern Monaco

Perso Lewandowski, la squadra bavarese ha deciso di non sostituire il bomber polacco affidandosi alle doti offensive dei numerosi attaccanti in rosa e alle ottime medie realizzative di Eric Maxim Choupo-Moting e di Mathys Tel, ancora troppo acerbo.

Ma dopo una stagione non eccezionale a livello di squadra, in cui il Bayern è comunque riuscito a vincere in extremis l'ennesimo Meisterschale, i dirigenti del club tedesco hanno deciso di non badare a spese per accaparrarsi un numero 9 da Bayern.

L'obiettivo Kane, che fino a pochi mesi fa sembrava inavvicinabile e su cui anche il Manchester United aveva messo gli occhi, è poi diventato più realistico quando gli Spurs hanno fallito la qualificazione alle prossime coppe europee.

Il Bayern per l'inglese ha deciso di non badare a spese, facendo leva sull'imminente scadenza del contratto, partendo da un'offerta di circa 60 milioni che è lievitata con l'avanzare della trattativa visti gli iniziali rifiuti dei londinesi.

Adesso i bavaresi hanno messo alle strette il Tottenham, che hanno ricevuto un ultimatum: dentro o fuori, nelle prossime ore si conoscerà la decisione che dipenderà anche dalla volontà di Kane di cambiare aria e confontarsi con un'altra realtà.