Tuchel: Kane "la massima priorità" per il Bayern, anche se l'accordo non c'è ancora
Il Bayern lavora alacremente per il trasferimento di Harry Kane, "la massima priorità" per il club bavarese, ha detto il tecnico del Monaco Thomas Tuchel, alla vigilia della Supercoppa contro il Lipsia, precisando però che allo "stato attuale", non c'è "alcun accordo".
Secondo i media tedeschi e inglesi, ieri Tottenham e Monaco hanno concordato il trasferimento di Kane al Bayern, e l'attaccante deve firmare per quattro stagioni fino all'estate del 2027. Il giocatore ha dato il via libera ieri sera. L'importo dell'operazione è stimato in 100 milioni di euro, più 20 di bonus, che renderebbero Kane l'acquisto più costoso di Bundesliga e Bayern.
Il suo stipendio ammonterebbe a 25 milioni di euro all'anno, secondo la stampa tedesca. "Probabilmente ne sai più di me su dov'è e cosa sta facendo. Stiamo lavorando alacremente sull'argomento, non è un segreto", ha spiegato Tuchel in conferenza stampa.
"Allo stato attuale, non c'è accordo e fino a quando non ci sarà una decisione e un accordo, l'allenatore non può dire nulla al riguardo, perché non è uno dei suoi giocatori", ha aggiunto Tuchel.
Secondo i mezzi di informazione sia inglesi che tedeschi, Kane doveva volare a Monaco e superare le visite mediche, ma la partenza del suo aereo, inizialmente prevista per l'inizio della mattinata, è stata ritardata a causa di trattative dell'ultimo minuto.
"Stiamo cercando di inserire il capitano dell'Inghilterra. Questo dimostra l'importanza dell'accordo", ha aggiunto Tuchel.