Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra: arrivato l'annuncio, oggi pomeriggio la presentazione

Flashscore-ANSA
Aggiornato
Thomas Tuchel
Thomas TuchelALEXANDER HASSENSTEIN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Nel pomeriggio la conferenza stampa della Football Association.

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, sebbene il suo contratto di 18 mesi comincerà solo nel 2025. Sarà, infatti, ancora Lee Carsley a guidare la nazionale durante la prossima parentesi di Nations League prevista a novembre. 

Dopo le anticipazioni via stampa trapelate ieri, la Federcalcio inglese ha pubblicato sui propri social l'annuncio e ha deciso di organizzare per oggi pomeriggio, alle ore 14:30, una conferenza stampa, nella quale l'amministratore delegato della Fa, Mark Bullingham, spiegherà le ragioni che hanno portato la Federcalcio a nominare il tedesco come nuovo ct dei Tre Leoni.

Già sulla panchina di Chelsea, Paris Saint Germain e Bayern Monaco, Tuchel è destinato a diventare il terzo tecnico straniero, dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello, a sedere sulla panchina della nazionale inglese.

Le sue prime parole

"Sono molto orgoglioso di avere l'onore di guidare la squadra inglese. Da tempo sento un legame personale con il gioco di questo paese, e mi ha già regalato dei momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l'Inghilterra è un enorme privilegio e l'opportunità di lavorare con questo gruppo di giocatori speciale e talentuoso è davvero entusiasmante". Sono le prime parole di Thomas Tuchel da ct della Nazionale dei Tre Leoni, che guiderà dal prossimo gennaio. 

"Lavorando a stretto contatto con Anthony (Barry, ndr) come mio vice allenatore, faremo tutto il possibile per rendere l'Inghilterra vincente e i tifosi orgogliosi - le parole del tecnico tedesco riportate dal sito della Federcalcio inglese - . Voglio ringraziare la FA per la fiducia e non vedo l'ora di iniziare il nostro viaggio insieme".

"Per ogni inglese nel calcio, lavorare con la nazionale è l'apice e non ho esitato quando Thomas mi ha chiesto di unirmi a lui di nuovo - ha aggiunto il vice allenatore Barry -. Questa squadra ha molto talento e ha fatto così tanto per unire il Paese, non vedo l'ora di incontrarli e lavorare con loro su questo entusiasmante progetto".