Tsitsipas si separa dal padre Apostolos come allenatore dopo l'ennesimo torneo negativo
Stefanos Tsitsipas, attualmente numero 11 in classifica, aveva criticato lo stile di allenamento del padre Apostolos dopo aver perso 6-4, 6-4 contro l'ex numero quattro del mondo giapponese Kei Nishikori nel secondo turno del Canadian Open giovedì.
Il finalista degli Australian Open 2023 e degli Open di Francia 2021 ha dichiarato che Apostolos continuerà a viaggiare con lui, a sostenerlo e a fornirgli assistenza fuori dal campo.
"È con il cuore pesante che vi comunico che la collaborazione con mio padre come allenatore è giunta al termine", ha dichiarato Tsitsipas sulla piattaforma di social media X. "Preferisco mantenere mio padre nel suo ruolo di padre, e solo di padre".
Dopo la sconfitta contro il 576esimo della classifica ATP, Tsitsipas si era detto deluso da Apostolos.
"Ho capito di aver sbagliato a parlare a mio padre nel modo in cui l'ho fatto", ha detto Tsitsipas nel suo post. "Ho affidato a mio padre il ruolo di allenatore per tanti anni e considero la nostra collaborazione un successo. Non so chi prenderà il suo posto e non sono ancora in grado di decidere".
Tsitsipas ha recentemente raggiunto i quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024, perdendo contro il futuro vincitore della medaglia d'oro Novak Djokovic.