Thierry Henry si è dimesso da allenatore della Francia Under 21
L'ex vincitore della Coppa del Mondo del 1998, che ha appena compiuto 47 anni ed era stato nominato la scorsa estate con un contratto fino al giugno 2025, ha preso questa decisione "per motivi personali", ha dichiarato la FFF.
"A nome della FFF, vorrei ringraziare Thierry Henry per tutto il lavoro svolto alla guida delle squadre speranze (Under-21) e olimpiche", ha dichiarato il presidente della FFF Philippe Diallo.
"Siamo ovviamente dispiaciuti di questa decisione perché Thierry Henry è riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato vincendo una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi, 40 anni dopo la sua medaglia olimpica a Los Angeles. Avendolo seguito durante questa campagna, ho potuto scoprire la sua grande professionalità, il suo rigore e il suo amore per la maglia azzurra. Gli auguriamo le migliori fortune per il resto della sua carriera", ha aggiunto.
"Vorrei ringraziare la FFF e il presidente Philippe Diallo, che mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Vincere la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici per il mio Paese rimarrà una delle cose più orgogliose che abbia mai fatto. Sono incredibilmente grato alla Federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno regalato un'esperienza così magica", ha dichiarato Henry.