Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Wuhan: Aryna Sabalenka e Coco Gauff pronte a scontrarsi in semifinale

La Gauff ha allungato la sua striscia di vittorie a nove partite
La Gauff ha allungato la sua striscia di vittorie a nove partiteREUTERS / Florence Lo
La campionessa degli US Open Aryna Sabalenka (26) affronterà la numero quattro del mondo Coco Gauff (20) nelle semifinali del Wuhan Open, dopo che entrambe le giocatrici hanno ottenuto vittorie di misura nei quarti di finale di venerdì.

Gauff ha ottenuto la sua 50ª vittoria dell'anno in gare WTA battendo Magda Linette per 6-0, 6-4, mentre Sabalenka ha sconfitto Magdalena Frech per 6-2, 6-2.

"Abbiamo giocato molte partite in passato, molte grandi battaglie. Sono davvero emozionata", ha dichiarato Sabalenka, che ha vinto tre dei suoi sette precedenti incontri con Gauff.

La tre volte vincitrice del Grande Slam Sabalenka ha sfruttato il suo potente dritto per ottenere un vantaggio di 4-0, poi ha tenuto il servizio per aggiudicarsi il primo set.

La polacca Frech ha cercato di reagire nel secondo set, ottenendo il primo break quando era sotto per 3-0 e sfiorando il 3-3, ma Sabalenka ha salvato due palle break per mantenere il vantaggio e ha fatto un altro break per conquistare la vittoria.

"Ho dovuto essere attiva fin dall'inizio. Sono contenta di essere riuscita a vincere questo match in due set", ha detto Sabalenka.

La prossima avversaria di Sabalenka, Gauff, è stata altrettanto dominante all'inizio della giornata, salvando quattro palle break e facendo crollare l'ex semifinalista degli Australian Open Linette nel primo set.

Gauff, che ha commesso otto doppi falli, ha affrontato una battaglia più dura nel secondo set, ma uno dei 22 errori non forzati di Linette ha dato all'americana un vantaggio nel settimo game, dove ha ottenuto l'unico break del set che ha sigillato la vittoria.

"Ho giocato bene... nel complesso, forse ho giocato due brutti game", ha detto Gauff nell'intervista post partita dopo aver allungato la sua striscia di vittorie a nove incontri.

La quinta testa di serie, la cinese Qinwen Zheng, ha sconfitto l'azzurra Jasmine Paolini per 6-2, 3-6, 6-3 nei quarti di finale. La vittoria ha dato vita a una semifinale tutta cinese, in cui la Zheng affronterà Xinyu Wang, che ha superato la russa Ekaterina Alexandrova per 4-6, 7-5, 7-6(6) in una gara molto combattuta.