Wimbledon: Paolini ai quarti per ritiro nel terzo set di Madison Keys
Jasmine Paolini raggiunge i quarti di finale a Wimbledon. Negli ottavi contro la n.13 del mondo Madison Keys, la tennista toscana resiste ai vantaggi sul suo servizio e piazza il break contro l'americana nel secondo e nel quinto gioco del primo set volando 4-1. La finalista degli US Open 2017 si riporta sotto 4-2 con un break, ma l'azzurra può chiudere comodamente 6-3.
Il secondo set si apre con un break per parte, poi l'americana prende il largo fino a un vantaggio di 5-1. Qui l'incredibile tracollo con Jasmine che non mollta un centimetro e con due break consecutivi risale fino al 5-5, procurandosi anche una palla break per passare in vantaggio 6-5. Però la spreca, Keys porta a casa il gioco e si va così al tie-break. Qui l'americana non sfrutta un set-point sul suo servizio (6-5) ma chiude il successivo su servizio Paolini vincendo lo spareggio 8-6.
Si va così al terzo set, dove Madison Keys prende di nuovo il largo fino al 5-2, ma Paolini non molla e ribatte rimontando ancora e portandosi 4-5. L'americana ha però evidenti problemi fisici, chiede un medical per un problema alla gamba sinistra. Poi, dopo aver perso un'altra volta il servizio, in lacrime decide di ritirarsi sul 6-3 6-7 5-5 per Paolini. L'azzurra ai quarti affronterà la vincitrice del derby americano tra Emma Navarro e Coco Gauff