Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wimbledon: niente rivincita per Ons Jabeur, Vondrousova si impone in finale in due set

Diretta
Aggiornato
Vondrousova
VondrousovaAFP
La giocatrice ceca, contro ogni pronostico, si è imposta in due set contro la seconda classificata dell'anno scorso, superata per 6-4, 6-4.

Ons Jabeur sembrava pronta a prendersi la rivincita dopo il k.o. subito da Rybakina l'anno scorso, ma Marketa Vondrousova ha strappato la vittoria alla favorita, laureandosi così a sorpresa campionessa di Wimbledon.

La ceca si è imposta in due set, con il punteggio di 6-4, 6-4, dopo un'ora e 20 minuti di gioco. 

Dopo un buon inizio di Jabeur, Vondrousova è riuscita a prendere in mano la gara, complice anche qualche errore di troppo della tunisina.

Dopo essersi imposta nel primo set, la ceca ha completamente dominato anche il secondo, vincendo la gara al secondo match point e diventando così la prima giocatrice di sempre a conquistare il trofeo di Wimbledon senza essere testa di serie. 

Vondrousova: "Un anno fa avevo il polso ingessato"

La ceca Marketa Vondrousova ha raccontato così la favola che l'ha portata a conquistare Wimbledon: "Se penso che l'anno scorso in questi giorni avevo il polso ingessato per un'operazione e facevo la turista a Londra... che emozione. Quando torni non è facile capire come sarà, speravo di rientrare a questo livello ma sono grata e orgogliosa di me stessa". 

"Sono state due settimane molto stressanti e stasera voglio festeggiare con una birra. Poi domani è il primo anniversario di matrimonio e sarà davvero bellissimo", ha proseguito guardando alla tribuna in direzione del giovane marito.

La ceca ha poi augurato a Jabeur di vincere a sua volta il torneo: "Ons, sei un'ispirazione per tutte noi, una grande persona. Speri che vincerai, te lo meriti".

La disperazione di Ons Jabeur nel corso del match
La disperazione di Ons Jabeur nel corso del matchAFP

"Questa è la sconfitta più difficile della mia carriera" ha detto, invece, Ons Jabeur, grande favorita, al termine del match. "Sarà una giornata dura per me ma non voglio mollare, voglio tornare più forte di prima. Prometto di tornare e vincere”.