Wimbledon: la terza testa di serie Sabalenka si ritira per un infortunio alla spalla
La bielorussa, che avrebbe dovuto affrontare l'americana Emina Bektas, è stata sostituita nel sorteggio dalla lucky loser russa Erika Andreeva.
"Ho fatto di tutto per farmi trovare pronta, ma purtroppo la mia spalla non sta collaborando", ha dichiarato Sabalenka su Instagram.
"Oggi mi sono spinta al limite in allenamento per fare del mio meglio, ma il mio team mi ha spiegato che giocare avrebbe solo peggiorato la situazione", ha aggiunto.
"Questo torneo significa molto per me e prometto che l'anno prossimo tornerò più forte che mai".
Sabalenka, che quest'anno ha sofferto di un infortunio alla schiena e ha avuto un malore al Roland Garros durante il quarto di finale perso contro la diciassettenne Mirra Andreeva, ha avuto lo stesso problema durante gli Open di Berlino del mese scorso.
Sabato la campionessa degli Australian Open ha dichiarato di non essere ancora al 100% in vista del terzo Grande Slam dell'anno.
Da quando ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam agli Australian Open nel 2023, Sabalenka si è affermata come una delle giocatrici più costanti nei tornei più importanti.
L'anno scorso ha raggiunto le semifinali del Roland Garros e di Wimbledon, oltre alla finale degli US Open, e ha iniziato il 2024 difendendo la corona di Melbourne.