Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wimbledon: che performance Andreeva! A soli 16 anni si è qualificata per gli ottavi di finale

Costel Demian
Mirra Andreeva si è qualificata per la prima volta agli ottavi di finale a Wimbledon
Mirra Andreeva si è qualificata per la prima volta agli ottavi di finale a WimbledonProfimedia
Mirra Andreeva continua a stupire il mondo del tennis femminile. A soli 16 anni, la Andreeva è riuscita a qualificarsi per gli ultimi 16 anni di Wimbledon dopo aver sconfitto la connazionale Anastasia Potapova in due set.

Prima di questo torneo del Grande Slam, la Andreeva non era nemmeno classificata tra le prime 100 giocatrici del mondo. Tuttavia, la 16enne russa è riuscita a sconvolgere le sue avversarie. Vale la pena notare che Mirra ha raggiunto il main draw dalle qualificazioni.

In un duello al 100% russo, l'adolescente (classificata 102 WTA) ha battuto Anastasia Potapova (classificata 23 WTA) per 6-2, 7-5.

Statistiche degli incontri
Statistiche degli incontriFlashscore

Negli ottavi di finale di Wimbledon, la Andreeva incontrerà l'americana Madison Keys (classificata 18 WTA).

Visibilmente emozionata, la Andreeva ha dichiarato dopo la partita di aver lavorato con i suoi allenatori e genitori per controllare le sue emozioni in campo. Tuttavia, la russa ha detto che"mi mancava il fiato su ogni punto, quindi non potevo mostrare alcuna emozione".

La Andreeva non è una giocatrice alle prime armi. Al Roland Garros è arrivata al terzo turno, ma è stata eliminata dopo un match di tre set da Coco Gauff. Tra l'altro, questa è solo la sua seconda apparizione nel main draw di un torneo del Grande Slam.