Tennis Tracker: in semifinale Alcaraz e Medvedev, Jabeur sfida Sabalenka
23:23 - Domani a Wimbledon si disputano le semifinali femminili. Si preannuncia un'altra giornata emozionante a SW19 e, come sempre, Tennis Tracker sarà qui a seguire le partite. Sintonizzatevi!
19:29 - Forse non è stato il classico che tutti speravamo, ma Carlos Alcaraz (20) ha battuto Holger Rune (20) 7-6(3), 6-4, 6-4 per raggiungere la sua prima semifinale di Wimbledon. Il primo set è stato competitivo ed è durato poco più di un'ora. Ma una volta che quel set ha preso la via dello spagnolo, era ovvio che Rune non aveva più molto gas nel serbatoio, e il pendolo ha oscillato drammaticamente verso Alcaraz.
Sebbene il punteggio faccia capire che c'è stata poca storia negli ultimi due set, il campione degli US Open francamente non ha mai avuto problemi, dimostrando di essere il più forte, fisicamente e mentalmente. Il suo potere travolgente è stato troppo per Rune. E ora affronterà Medvedev in una golosa semifinale.
Leggi l'articolo completo qui.
18.59 - Daniil Medvedev (27) ha mostrato al mondo oggi perché è il numero 3 del ranking e un campione Slam. Il russo ha superato un ispirato Christopher Eubanks (27) 6-4, 1-6, 4-6, 7-6(4), 6-1 sul campo uno. Eubanks stava colpendo la palla dolcemente come abbiamo visto spesso in questo torneo, sparando ben 74 colpi vincenti, giocando inoltre senza alcuna paura ed era a un tiebreak dalla vittoria. Lo statunitense ha persino battuto un record lungo 31 anni a Wimbledon, superando i 317 colpi vincenti in un'edizione di questo torneo, record che era di André Agassi. Alla fine, però, grazie alla sua forza mentale Medvedev ha avuto la meglio, conquistando così la sua prima semifinale di Wimbledon.
Leggi l'articolo completo qui.
16:35 - Ons Jabeur (28) ce l'ha fatta! La tunisina si è vendicata della sconfitta nella finale di Wimbledon dello scorso anno, sconfiggendo Elena Rybakina (24) per 6-7(5), 6-4, 6-1. La Jabeur ha dato il meglio di sé, colpendo splendidamente la palla e restituendo regolarmente il servizio alla Rybakina. La campionessa in carica, tuttavia, non è sembrata al meglio, con un numero di errori non forzati quasi pari a quello dei vincenti. La Jabeur affronterà ora la Sabalenka in semifinale.
Leggi l'articolo completo qui.
16:01 - Sul campo centrale, Rybakina e Jabeur avviano alla finale, dopo un'ora e 25 minuti davvero emozionante. Nel frattempo, Daniil Medvedev (27) e Christopher Eubanks (27) sono appena scesi in campo sul primo campo.
15:36 - La seconda testa di serie Aryna Sabalenka (25) ha conquistato le semifinali di Wimbledon battendo Madison Keys (28) per 6-2, 6-4 in un'ora e mezza. Ecco le principali statistiche del quarto di finale appena concluso. È stata una partita molto combattuta, ma Sabalenka ha fatto un passo avanti nei momenti chiave.
Leggi l'articolo completo qui.
14:46 - Non vediamo l'ora: Elena Rybakina (24) e Ons Jabeur (28) stanno per iniziare sul campo centrale. Una rivincita della finale dello scorso anno, Jabeur cercherà disperatamente vendetta.
14:06 - Proprio in questo momento inizia la partita sul campo uno. Aryna Sabalenka (25) affronterà Madison Keys (28) per un posto nelle semifinali di Wimbledon. Sabalenka è la grande favorita: l'americana può far saltar il banco?
09:06 - Il programma WTA prenderà il via intorno alle 14:00, con Madison Keys (28) che affronta Aryna Sabalenka (25) sul campo numero uno, mentre Ons Jabeur (28) affronta Elena Rybakina (24) solo un'ora e mezza dopo dopo sul campo centrale.
I quarti di finale ATP seguiranno subito dopo, con Daniil Medvedev (27) che affronterà Chris Eubanks (27) alle 15:30 circa e il numero uno del mondo Carlos Alcaraz (20) che sfiderà Holger Rune (20) alle 16:00.
7.30 - Tutto è pronto per iniziare oggi all'All England Club. I tennisti che sono in gioco oggi cercheranno l'accesso alle semifinali del prestigioso torneo inglese. A iniziare saranno le donne, con Sabalenka e Jabeur alla ricerca della qualificazione all'ora di pranzo.
Poi, prima Medvedev contro la sorpresa Eubanks e poi Alcaraz contro Rune proveranno a esercitare la legge del più forte contro i loro rispettivi avversari. Resta sintonizzato per ogni aggiornamento!