La ceca Vondrousova sorprende Svitolina e si qualifica per la finale di Wimbledon
Con un doppio 6-3 6-3, la ceca Marketa Vondrousova si è imposta sull'ucraina Elina Svitolina nella prima semifinale di Wimbledon. Un incontro durato appena un'ora e 16 minuti nel quale la nativa di Sokolov ha dato prova di una notevole solidità mentale.
In quello che era il primo scontro in semifinale tra due tenniste non teste di serie nell'era Open, la Vondrousova ha dominato dal risultato di 3-3 nel primo set, inanellando tre giochi di seguito e portandosi in vantaggio, dimostrando di reggere molto meglio la tensione rispetto all'avversaria.
Dominio
Il secondo set è iniziato sulla falsa riga del primo, con l'atleta ceca, numero 42 del ranking WTA, ad accelerare portandosi sul 4-0. La rimonta di tre set consecutivi dell'ucraina è stata solo un fuoco di paglia, perché non appena si è vista tallonata la Vondrousova ha nuovamente accelerato, chiudendo i giochi su un altro 6-3.
"È davvero incredibile per me essere arrivata in finale", ha asserito la ceca a fine gara, per poi continuare "sono davvero contenta di essere riuscita a vincere dopo una gara difficile e contro una rivale agguerrita". La sua rivale in finale sarà la vincente del match che inizierà a breve tra Ons Jabeur e Aryna Sabalenka.