Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Krejcikova raccontata dalla compagna di doppio Siegemund: "Percorso a Wimbledon incredibile"

Laura Siegemund e Barbora Krejcikova a Wimbledon 2024.
Laura Siegemund e Barbora Krejcikova a Wimbledon 2024.Profimedia
Laura Siegemund è diventata la compagna di doppio di Barbora Krejcikova nel 2024. Insieme sono riuscite a raggiungere i quarti di finale di doppio a Melbourne e Wimbledon. In vista della finale del Grande Slam su erba, che la tennista ceca giocherà contro l'italiana Jasmine Paolini, la doppista tedesca ha rilasciato un'intervista esclusiva a Livesport News.

Quando la coppia Barbora Krejcikova-Katerina Siniakova si è sciolta alla fine del 2023, anche Laura Siegemund è rimasta senza una compagna di doppio. La sua compagna di squadra di lunga data Vera Zvonareva, con cui ha vinto gli US Open 2020, ha deciso infatti di lasciare il mondo del tennis.

"Quando Vera mi ha detto che non aveva più intenzione di giocare tanti tornei, ho iniziato a cercare una nuova compagna di squadra. Ho contattato Barbora, abbiamo parlato delle possibilità e alla fine si sono messe insieme. E sì, penso che giochiamo davvero bene insieme, sento che siamo una buona squadra", ha detto Siegemund.

Per la giocatrice tedesca, fare squadra con una delle migliori giocatrici di singolare del circuito è stato un passo avanti. "Bára ha vinto molti titoli, ha trofei del Grande Slam non solo in singolare ma anche in doppio. È una giocatrice di grande esperienza. È stato fantastico per me condividere il suo modo di giocare. È stata un'esperienza interessante che mi ha fatto progredire come giocatrice", ha dichiarato Siegemund, che negli ultimi 12 mesi ha scalato quasi 100 posizioni nella classifica di singolare e dopo il Grande Slam di Londra salirà al 63° posto della classifica - l'ultima volta era stata classificata più in alto tre anni fa. Ha anche vinto il suo secondo titolo del Grande Slam al Roland Garros, insieme a Edouard Roger-Vasselin.

Forse Krejcikova ha avuto una storia simile. Anche lei si stava lentamente ma inesorabilmente risollevando da un periodo scomodo. "So che Bára purtroppo ha avuto difficoltà nella prima metà dell'anno. Ha avuto diversi problemi di salute, quindi sono felice anche per lei. È riuscita finalmente a rimettersi in sesto e a tornare a vincere", si rallegra Siegemund.

Ironia della sorte, a Wimbledon entrambe hanno incontrato la recente vincitrice Elena Rybakina nel singolare. La Siegemund è stata l'unica delle sue avversarie a strappare un set alla numero quattro del mondo fino ai quarti di finale. La sconfitta per 1-2 ha fatto male, ma la tennista tedesca ha lasciato il campo con onore. Rybakina è stata poi sconfitta da Krejcikova in semifinale.

E il cammino della tennista ceca verso la finale? "Trovo il suo percorso a Wimbledon assolutamente incredibile. Ho visto come la vittoria le abbia dato tanta fiducia. L'ho sentito anche nelle nostre partite di doppio. Sono davvero felice per lei, ha detto Siegemund. Sabato farò sicuramente il tifo per la sua compagna di squadra e terrà le dita incrociate".