Wimbledon: la storia di Murray nel torneo è finita perché Raducanu si è ritirata dal doppio misto
L'accoppiata da sogno tra gli unici tennisti britannici ad aver vinto titoli del Grande Slam in singolare dal 1977 era nata dopo che Murray si è ritirato dalla competizione maschile prima del suo incontro con Tomas Machac a causa di un problema alla schiena durante la preparazione del torneo.
Murray aveva già ricevuto un commovente addio da parte delle star nel luogo dei suoi due trionfi a Wimbledon giovedì, dopo che il 37enne e suo fratello Jamie erano stati sconfitti nel turno iniziale del doppio maschile dagli australiani Rinky Hijikata e John Peers.
Il tre volte vincitore di un major, Murray, che nel 2019 si è sottoposto a un intervento chirurgico di protesi d'anca, ha dichiarato che difficilmente continuerà la sua carriera oltre quest'anno e potrebbe abbandonare le Olimpiadi di Parigi.
Ma la competizione mista avrebbe dovuto essere l'ultimo tentativo di gloria sull'erba. I due avrebbero dovuto sfidare Zhang Shuai e Marcelo Arevalo più tardi sul Court One.
"Purtroppo mi sono svegliato con una certa rigidità al polso destro", ha dichiarato Raducanu, che è al quarto turno del singolare, tramite l'account social media della Lawn Tennis Association britannica.
"Ho quindi deciso di prendere la difficile decisione di ritirarmi dal doppio misto di stasera. Sono delusa perché non vedevo l'ora di giocare con Andy, ma devo fare attenzione".
Raducanu ha avuto bisogno di un invito come wildcard da parte degli organizzatori anche solo per partecipare al Major su erba, dato che la classifica del 21enne è crollata al 135° posto dopo un 2023 pieno di infortuni.
L'ex campionessa degli US Open ha sconfitto la nona testa di serie greca Maria Sakkari per 6-2 6-3 nel terzo turno e si è aggiudicato lo scontro con la qualificata neozelandese Lulu Sun.