Wimbledon: vincono Berrettini, Musetti e Cocciaretto, out Arnaldi e Cecchinato
Dopo le tante sospensioni, per via della pioggia e dell'oscurità, si è concluso solamente adesso il match di primo turno tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.
Il derby è andato al romano, capace di rimontare da un set sotto e di chiudere 3-1 (6-7 6-3 7-6 6-3).
Per Berrettini una mezza liberazione dopo le tante difficoltà recenti, e anche una piccola vendetta dopo la brutta sconfitta rimediata proprio contro l'azzurro a Stoccarda.
Bene la Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto (22) non si lascia sfuggire la chance di approdare per la prima volta al terzo turno di Wimbledon, terzo Slam stagionale di scena sui prati dell'All England Club di Londra.
La 22enne di Fermo, n.43 Wta, unica azzurra rimasta in corsa nel singolare, ha regolato 6-3 6-1, in un'ora e dieci minuti di partita, la spagnola Rebeka Masarova, n.66 Wta.
Al terzo turno Cocciaretto dovrà vedersela o con la statunitense Jessica Pegula, n.4 del ranking e 3 del seeding, o con la spagnola Cristina Bucsa, n.74 Wta.
Niente da fare per Cecchinato
Non è proprio uno specialista dell'erba Marco Cecchinato (30), che però ieri prima della sospensione si trovava in vantaggio di un set nei confronti del cileno Nicolas Jarry (27).
Oggi il sudamericano ha chiuso il secondo parziale, in cui era in vantaggio, e poi ha fatto suoi anche terzo e quarto set, eliminando così l'azzurro con il finale di 4-6 6-2 6-4 6-1.
Musetti in scioltezza
Tre set e via. Grazie a una grande prova di autorità, Lorenzo Musetti è riuscito a superare Jaume Munar in tre set e poco più di due ore e un quarto di gioco: 6-4 6-3 6-1, il risultato a favore del tennista azzurro.
Dopo aver combattuto nei primi due parziali, soprattutto nel secondo, il maiorchino ha mollato la presa al terzo, permettendo al carrarino, numero 16 del ranking ATP e testa di serie numero 14 del torneo, di volare in scioltezza al terzo turno di Wimbledon.
Arnaldi non la ribalta
Dopo la sospensione di ieri, l'incontro era ripartito dal 6-7 6-3 6-4 3-2 e servizio per Roberto Carballes Baena. Ci sarebbe voluta una vera e propria impresa per Matteo Arnaldi che, invece non è riuscito a ribaltare l'incontro.
In caso di vittoria, il tennista sanremese si sarebbe regalato al secondo turno la sfida contro Holger Rune che, invece, sarà il rivale dello spagnolo. 6-7 6-3 6-4 6-4, il risultato finale.