Wimbledon: Sinner liquida Kecmanovic in tre set e approda agli ottavi
Una formalità per il n. 1 del mondo Jannik Sinner il match contro il serbo n. 52 Miomir Kecmanovic. L'altoatesino apparso finalmente più sicuro e deciso dopo due match un po' troppo sofferti, chiude l'incontro del terzo turno in un'ora e trentasei minuti di gioco vincendo in tre set con il punteggio di 6-1 6-4 6-2.FP
Decisivi i punti vinti sulla prima: 36 su 42, cioè l'86% e anche con la seconda l'azzurro ha realizzato un buon 67%. Sinner ha dominato anche nel numero dei vincenti: 35 contro 16 di Kecmanovic, mentre gli errori gratuiti sono circa pari: 16 a 17.
Agli ottavi l'altoatesino incontrerà il vincitore della sfida tra lo statunitense Ben Shelton e il canadese Denis Shapovalov, match interrotto oggi dalla pioggia con il secondo in vantaggio 3-2 nel primo set.
"Soddisfatto della mia prestazione"
"Sono soddisfatto della mia prestazione. È stata una giornata impegnativa sul Campo Centrale, sono contento di aver finito in fretta, pronto a recuperare per il prossimo turno", le parole di Sinner. "Negli anni ho imparato a fare amicizia con l'erba, a essere molto gentile con questa superficie - ha aggiunto - All'inizio faticavo, ma anno dopo anno sto migliorando. Essere felici sul campo è la cosa più importante".