Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wimbledon: Djokovic batte Rune e va ai quarti ma alla fine lite fuoriosa con il pubblico - VIDEO

Novak Djokovic
Novak Djokovic AFP
Il serbo ha dominato il giovane danese e avanza nel tabellone. Ora se la vedrà con de Minaur. Prima di congedarsi però un il serbo non ha avuto peli sulla lingua attaccando il pubblico londinese. L'ex numero 1 non ha digerito i buu e ha replicato a suo modo.

Novak Djokovic approda ai quarti di Wimbledon con una prestazione di sostanza, che lo colloca tra i favoriti per la vittoria del torneo. Il campione serbo ha battuto negli ottavi Holger Rune in tre set, frutto di un match dominato dall'inizio alla fine.

Punteggio a suo favore 6-3, 6-4, 6-2. Un test importante sulla tenuta del ginocchio destro da poco operato. Nel prossimo turno Djokovic affronterà l'australiano Alex de Minaur. 

Il 37enne serbo insegue l'ottavo titolo a Wimbledon che gli consentirebbe di eguagliare il record di Roger Federer e porterebbe i suoi titoli del Grande Slam a 25.

Nole furioso a fine gara

A partita terminata, Djokovic ha polemizzato con quella parte del pubblico che, secondo lui, lo aveva contestato indirizzandogli dei 'buuu' in occasione di alcuni punti persi. "Non dicevano 'buuu', ma 'Ruuune'" ha provato a replicare l'intervistatore.

Non è la prima volta che il serbo viene fischiato, ma questa volta Nole non ha sentito ragioni: "Conosco certi trucchetti, frequento i campi da oltre 20 anni ed ho giocato in condizioni anche peggiori. Quelli erano dei 'buuu'" ha replicato visibilmente stizzito, prima di salutare il pubblico con un 'guuuuuuud night', sempre per utilizzare lo stesso suono che poco prima aveva sentito contro di lui. Poi avverte: "Non mi avete minimamente toccato"