Khachanov si ritira da Wimbledon per una frattura da stress alla schiena
Classificato al numero 11 del mondo, Khachanov ha raggiunto i quarti di finale del Roland Garros, dove si è imposto per un set su Novak Djokovic prima di perdere contro il serbo, che alla fine ha vinto il titolo.
Il russo è stato uno dei giocatori più in forma degli ultimi 12 mesi nei Grandi Slam, avendo raggiunto anche le semifinali degli US Open lo scorso anno e degli Australian Open a gennaio.
"A causa di uno sfortunato infortunio che mi sono procurato agli Open di Francia (frattura da stress e frattura parziale dell'osso sacro S1), non potrò partecipare a Wimbledon per il secondo anno consecutivo", ha dichiarato Khachanov su Instagram.
"La decisione di ritirarmi non è stata facile e ho sperato fino alla fine in queste settimane di poter recuperare, tuttavia il mio team medico mi ha assicurato che nel mio caso non era possibile".
L'anno scorso Khachanov non ha potuto giocare a Wimbledon a causa del divieto imposto ai giocatori russi e bielorussi. Il divieto è stato revocato per i Campionati di quest'anno e i giocatori di entrambi i Paesi hanno potuto gareggiare come "neutrali". I Campionati di Wimbledon iniziano il 3 luglio.