Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Washington: Cobolli ko, vince Korda 32 anni dopo suo padre - Video Highlights

Aggiornato
Korda felice a Washington
Korda felice a WashingtonProfimedia
L'americano ha messo in atto una spettacolare rimonta e alla fine ha prevalso per 4-6, 6-2, 6-0 sull'azzurro, che ritocca il suo best ranking.

È la prima volta nella storia dell'ATP che un padre e un figlio vincono lo stesso titolo, visto che Petr Korda è stato il campione di Washington nel 1992.

"Uno dei miei più grandi obiettivi era quello di venire qui un giorno e sperare di vincere il torneo", ha dichiarato Sebastian Korda. "Questo è probabilmente il momento più speciale della mia carriera", ha sottolineato.

Gli highlights

Korda vs Cobolli
Flashscore

Korda ha vinto il secondo titolo ATP dopo quello di Parma nel 2021 e lunedì raggiungerà il 18esimo posto nella classifica mondiale.

Il 22enne italiano Flavio Cobolli, finalista in un torneo ATP per la prima volta, ha subito una grande rimonta iniziata dopo aver commesso un doppio fallo per concedere all'avversario il primo break e portarsi in vantaggio 3-2 nel secondo set. L'italiano non ha più vinto una game.

"Mi dispiace per la fine del match, ma ero morto", ha detto Cobolli, che nel corso del torneo ha annullato 5 match point ad Alejandro Davidovich Fokina agli ottavi di finale prima di battere Alex Michelsen e Ben Shelton e che oggi sarà numero 33 del mondo.

Il torneo di Washington è uno degli eventi su campi duri della stagione nordamericana e serve a preparare gli US Open (26 agosto-8 settembre), il quarto e ultimo Grande Slam dell'anno.