Us Open, Sabalenka supera Zheng e raggiunge la sua quarta semifinale consecutiva
Aryna Sabalenka ha battuto Zheng Qinwen con un netto 6-1, 6-2 per conquistare il suo secondo titolo agli Australian Open all'inizio dell'anno e ha utilizzato lo stesso canovaccio di gioco all'Arthur Ashe Stadium, dove ha dominato la settima testa di serie con il suo potente dritto.
Fresca di titolo olimpico, la cinese è apparsa svuotata, come dimostrato dalla scarsa percentuale delle prime di servizio, rimasta al 44% delle prime di servizio.
"È una giocatrice molto aggressiva", ha detto Sabalenka a fine gara elogiando comunque il livello della sua rivale, per poi concludere: "Sta giocando un tennis incredibile ed è stata molto dura affrontarla".
La bielorussa ha realizzato un bel vincente di rovescio a rete sul penultimo punto e ha chiuso la partita con un servizio imprendibile.
La bielorussa affronterà adesso in semifinale la statunitense Emma Navarro, contro la quale ha perso a Indian Wells all'inizio dell'anno e ha detto ai fan che si aspetta una dura battaglia: "È una grande giocatrice. Ho visto le sue partite, sta giocando un tennis incredibile. Sarà una grande battaglia e non vedo l'ora di affrontarla di nuovo".