Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Us Open, Errani: "È un momento speciale per me", Vavassori: "Un sogno diventato realtà"

Sara Errani e Andrea Vavassori
Sara Errani e Andrea VavassoriTIMOTHY A. CLARY / AFP
La coppia azzurra ha commentato con gioia il trionfo storico a Flushing Meadows contro i padroni di casa Townsend e Young

Sara Errani e Andrea Vavassori, vincitori del doppio misto dello Us Open, hanno festeggiato a fine incontro, dove hanno manifestato la loro gioia ai microfoni di Sky Sport. "È un momento speciale per me e condividere questo momento con lui è bellissimo visto che ci conosciamo da tantissimo tempo", ha detto la Errani, che quest'anno ha vinto anche la medaglia d'oro olimpica nel doppio femminile insieme a Jasmine Paolini.

Vavassori, invece, ha affermato: "Ho sempre detto che volevo vincere uno Slam, che fosse in singolare, doppio, o doppio misto non importava. È un sogno diventato realtà, ci sono riuscito con Sara che è una giocatrice e una donna straordinaria". I due azzurri si sono imposti per 7-6, 7-5 sulla coppia statunitense composta da Taylor Townsend e Donald Young, ottenendo così un trionfo storico. 

"Ci siamo divertiti, abbiamo salvato un match point al primo turno con un punto assurdo" ha ricordato poi la Errani, che ha svelato il segreto dell'intesa con Vavassori. "È un ragazzo pazzesco, è umile, disponibile, divertente, alla mano. Mi fa star bene, mi fa vincere volee contro volee: è perfetto".