Us Open, Tiafoe si impone su Dimitrov e darà vita a una semifinale tutta statunitense
Frances Tiafoe incontrerà la dodicesima testa di serie Taylor Fritz in un derby statunitense, qualcosa che dunque spezzerà l'assenza di un giocatore degli Staes in finale che dura ormai da 21 anni. Il tutto è accaduto dopo che la nona testa di serie Grigor Dimitrov si è dovuto ritirare sul 6-3, 6-7, 6-3, 4-1 per il padrone di casa a causa di un problema all'inguine.
Tiafoe ha festeggiato in sordina e ha abbracciato il suo avversario a rete, mentre il pubblico iniziava già a defluire dall'Arthur Ashe Stadium. "È stato un match di altissimo livello", ha dichiarato poi il padrone di casa, che ha poi chiarito: "Ovviamente non volevo che finisse così".
Tiafoe, ventesima testa di serie, vivrà dunque il match più importante della sua carriera contro Fritz e cercherà di avere la meglio su un altro connazionale dopo aver sconfitto Ben Shelton in un match tiratissimo thriller di cinque set al terzo turno.
"Non potrei essere più emozionato", ha detto poi Tiafoe al pubblico. "So che siamo entrambi di casa, ma spero che venerdì siate con me".