Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: Fritz batte Zverev e va in semifinale, tra le donne Navarro nelle prime quattro

Taylor Fritz
Taylor FritzAL BELLO/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
Grande giornata per i tennisti americani: prima vince Emma Navarro poi il californiano.

Match spettacolare quello tra Taylor Fritz e Alexander Zverev, che si erano già incontrati nel 2024 a Roma e a Wimbledon: alla fine in semifinale ci va lo statunitense (prima volta negli Slam), che si è imposto col punteggio di 7-6(2), 3-6, 6-4, 7-6(3) e ora attende il vincente del match tra Grigor Dimitrov e Frances Tiafoe.

Nella parte alta del tabellone invece sono in programma domani gli scontri tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev e tra Jack Draper e Alex de Minaur.

Seconda vittoria di fila

Il primo set è andato al californiano, che l'ha spuntata al tie-break dopo che nessuno dei due era riuscito a breakkare l'avversario in quasi un'ora di gioco.

Nel secondo parziale il tedesco è stato cinico, approfittando dell'unica palla break del set sul 4-3 e chiudendo poco dopo per 6-3, riportando il match in parità.

Nel terzo Fritz è rapidamente salito 3-0, ma poi ha subito il ritorno del giocatore di Amburgo che ha ricucito lo svantaggio, ma poi non è stato in grado di ottimizzare il momento perdendo nuovamente il servizio nel decimo gioco e cedendo 6-4 il set.

Nel quarto lo statunitense ha di cosa recriminare dopo aver sciupato due occasioni per salire 4-2 e servizio, ma ha comunque poi trovato la forza di gestire al meglio il secondo tie-break dell'incontro, strappandolo per 7-3 all'avversario.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Storica Navarro

Emma Navarro non aveva mai centrato una semifinale Slam e ci è riuscita oggi, battendo 6-2, 7-5 la spagnola Paula Badosa compiendo una super rimonta nel secondo set, dove era sotto 1-5.

Ora affronterà la vincente dell'altro confronto dei quarti che vedrà di fronte la numero 2 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, e la campionessa olimpica di Parigi, la cinese Qinwen Zheng.