Us Open, ecco il sorteggio: al debutto Sinner inizia con McDonald, scoglio Paul per Sonego
L'edizione numero 144 del torneo Slam degli Us Open, che si disputa nel complesso newyorkese di Flushing Meadows, ha visto oggi il sorteggio del tabellone che porterà alla fine in programma domenica 8 settembre prossimo.
Al primo turno varie sfide con i locali per gli italiani, con Sinner che sfiderà McDonald, Sonego che se la vedrà con Paul e Arnaldi che si vedrà opposto a Svajda. A Cobolli toccherà debuttare contro l'australiano Duckworth, mentre Fognini inizierà affrontando il ceco Machac.
L'italo-argentino Darderi vivrà invece un esordio che sa di derby contro Sebastian Baez, mentre a Nardi toccherà misurarsi con lo spagnolo Bautista-Agut. A Berrettini toccherà cominciare contro Ramos-Vinolas, mentre Musetti, numero 18 del mondo, sfiderà Opelka. Per Sinner, testa di serie numero 1 e primo in classifica ATP, possibile scontro con Alcaraz in semifinale.
Dalla parte opposta del tabellone invece Djokovic, che quindi potrebbe incrociare Jannik solo in finale.
L'austriaco Dominic Thiem si esibirà per l'ultima volta sul grande palcoscenico di Flushing Meadows. Il 30enne, vincitore nel 2020, terminerà la sua carriera alla fine di settembre e ha ricevuto una wildcard per gli US Open di quest'anno. Nella partita inaugurale affronterà il beniamino locale Ben Shelton.
Ecco tutti gli incontri del tabellone ATP.
Per Paolini scontro con Andreescu
Nel circuito WTA, la numero 5 mondiale Paolini sfiderà Andreescu, Cocciaretto affronterà Baindi ed Errani sfiderà Bucsa. Per la Trevisan, invece, l'esordio sarà contro Townsend, mentre Bronzetti si misurerà con Sun.
Jasmine Paolini, unica testa di serie italiana nel femminile, è nella parte di tabellone della numero 1 del mondo Iga Swiatek e potrebbe incontrare Putintseva al terzo turno e una tra Ostapenko, Osaka e Fernandez agli ottavi.
Il possibile cammino di Sinner
L'altoatesino, che a questo torneo non è mai andato oltre i quarti di finale, potrebbe beccare al secondo turno Alex Michelsen. In seguito avrebbe di fronte il vincitore della sfida tra il cileno Nicholas Jarry e Stan Wawrinka, mentre agli ottavi è probabili una sfida contro uno tra Tommy Paul e Arthur Fils.
Andando più avanti, ossia ai possibili quarti, ecco l'insidia Daniil Medvedev, che a New York è solito esaltarsi, come dimostrato dal titolo ottenuto e dalle due finali giocate. L'eventuale semifinale porterebbe come sfidante Carlos Alcaraz, mentre in finale ci potrebbe essere una sfida spettacolare con il fresco campione olimpico Novak Djokovic.