Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Sonego in semifinale a Winston-Salem (VIDEO), il sorteggio degli US Open

Aggiornato
Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoProfimedia - Flashscore by Canva
Mancano ancora pochi giorni di "riscaldamento" per provare ad arrivare agli US Open nella miglior forma possibile. Alcuni hanno ancora la possibilità di arrivare a New York con un titolo in più in tasca, tutti conosceranno oggi i sorteggi per l'ultimo torneo dell'anno del Grande Slam.

23:47 - La tunisina Ons Jabeur da forfait agli Us Open per infortunio. Al suo posto scenderà in campo Elise Mertens.

22:00 - Vittoria per Lorenzo Sonego ai quarti di finale del torneo di Winston-Salem. Il torinese si è imposto per 2-0 sul russo Pavel Kotov (6-3, 7-5).

Gli HL del match
Flashscore

18:34 - Si sono svoliti i sorteggi degli US Open 2024. Il n.1 del mondo Jannik Sinner se la vedrà con lo statunitense Mackenzie McDonald, mentre Musetti e Sonego con gli altri tennisti a stelle e strisce Opelka e Paul. Nel tabellone femminile Paolini incontrerà Andreescu.

Per Jannik Sinner percorso ostico, visto che ai quarti potrebbe incontrare Daniil Medvedev e in semifinale Carlos Alcaraz, prima di un eventuale finale contro Novak Djokovic.

Leggi l'articolo completo.

La numero due del mondo Aryna Sabalenka e la campionessa in carica degli US Open Coco Gauff sono state sorteggiate nella stessa metà. La potenziale avversaria di semifinale della numero uno del mondo Iga Swiatek è invece la quarta classificata Elena Rybakina.

13:50 - Mentre vi terremo aggiornati su ciò che accadrà a Cleveland, Monterrey e Winston-Salem (dove scenderà in campo alle 20 anche il nostro Lorenzo Sonego contro il russo Pavel Kotov), l'evento principale di oggi è senza dubbio il sorteggio degli US Open, che si terrà alle 18:00. La cosa principale da tenere d'occhio sarà se Carlos Alcaraz (21) finirà dalla parte del tabellone di Jannik Sinner (23) o di Novak Djokovic (37).

Nel frattempo, parlando di grande tennis, cosa dire dell'incontro di esibizione che si è visto a Flushing Meadows? Alcaraz e Djokovic insieme a due dei più grandi di tutti i tempi e Andy Roddick contro Juan Martin Del Potro.

Leggi l'articolo completo.

Ad aprire la magica serata del tennis mondiale a New York ci hanno pensato invece due azzurri, Matteo Berrettini e Jasmine Paolini. Hanno infatti partecipato all'esibizione Stars of the Open presented by Chase, il cui incasso viene parzialmente devoluto alla USTA Foundation, organizzazione della federtennis statunitense per le iniziative filantropiche.

Nell'esibizione di mercoledì sera di questo ciclo di match con campioni del presente e del passato, i due azzurri finalisti a Wimbledon rispettivamente nel 2021 e 2024 hanno sconfitto la campionessa dello Us Open 2022 Iga Swiatek e Sebastian Korda. 

11:16 - Novak Djokovic (37) è arrivato a New York in vista degli US Open, dove cercherà di vincere il suo primo Grande Slam dell'anno e di evitare di chiudere la stagione senza un Major per la prima volta dal 2017.

Per saperne di più sulle sue prospettive a New York di Nole, leggi qui.

09:33 - La grande notizia di stanotte è che la seconda testa di serie, Emma Navarro (23), e la quinta, Elina Svitolina (29), sono entrambe passate ai quarti di finale a Monterrey.

Qui potete leggere una sintesi di tutti i risultati WTA.

09:20 - Salve e benvenuti alla rubrica di Diretta sul tennis di oggi!