Tennis Tracker: prima semifinale slam per Draper, attesa per la sfida tra Sinner e Medvedev
23:46 - Per oggi è tutto, ma nella notte ci sono due quarti di finale fenomenali: Iga Swiatek (23) affronta Jessica Pegula (30) e soprattutto Jannik Sinner (23) affronta Daniil Medvedev (28) per un posto in semifinale. Un incontro difficile per l'altoatesino, una sfida che nonostante la grande condizione di un sorprendente Jack Draper è possibile definire una vera finale anticipata.
Leggi la preview di Sinner-Medvedev.
Tornate a trovarci domattina per i risultati, oppure potete seguire i quarti di finale femminili qui e quelli maschili qui.
22:13 - Jack Draper (22) è per la prima volta un semifinalista del Grande Slam! L'emergente britannico ha sconfitto Alex De Minaur (25) - che soffriva evidentemente di un infortunio - per 6-3, 7-5, 6-2. Un grande momento per Draper, ma un'enorme delusione per De Minaur.
21:40 - Il britannico Jack Draper (22) è a un set di distanza da un primo posto tra i finalisti di un torneo major, in vantaggio contro l'australiano Alex De Minaur (25) per 6-3, 7-5.
20:47 - Jack Draper (22) ha fatto un passo avanti verso la semifinale degli US Open, vincendo il primo set contro Alex De Minaur (25) per 6-1.
19:43 - Karolina Muchova (28) è di nuovo semifinalista agli US Open grazie alla vittoria per 6-1, 6-4 su Beatriz Haddad Maia (28), ma non è stato così facile come il punteggio suggerirebbe, con la giocatrice ceca che ha dovuto ricorrere a diversi medical timeout nel secondo set per un problema di cui preferisce non parlare. In termini di tennis, però, è stata eccellente e non ha ancora perso un set in questo torneo.
09:10 - In campo femminile, invece, Sabalenka ha superato Zheng e ha così ottenuto la partecipazione alla sua quarta semifinale consecutiva.
08:05 - Poco fa, nel frattempo, lo statunitense Frances Tiafoe ha battuto Grigor Dimitrov dopo essersi portato sul 2-1 (6-3, 6-7, 6-3, 4-1), quando poi il bulgaro si è ritirato per infortunio.
08:00 - Jannik Sinner si appresta a misurarsi con Daniil Medvedev nel quarto di finale più atteso di tutti. I due, infatti, sono i più quotati alla vittoria dello Us Open dopo le eliminazioni anzitempo di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il match si giocherà nella notte italiana.