Tennis Tracker: il 24esimo titolo dello Slam per Djokovic è realtà
17:53 - Come si suol dire, niente riposo per i malvagi!
Il campione degli US Open Novak Djokovic (36) sembra destinato a unirsi alla squadra serba di Coppa Davis per l'incontro della fase a gironi delle finali a Valencia. Potrebbe essere un punto di svolta.
14:24 - Gli US Open sono finiti ma mentre stiamo ancora godendoci gli ultimi bagliori di quell'incredibile evento, il tour WTA prosegue senza sosta con il Japan Women's Open di Osaka.
Nel programma di oggi, Nadia Podoroska (26), Ashlyn Krueger (19), Valeria Savinykh (32) e Yulia Putintseva (28) hanno tutte vinto le loro partite di apertura prima che l'oscurità interrompesse le partite della giornata.
Avremo aggiornamenti da quel torneo durante la settimana qui su Tennis Tracker.
10:58 - Djokovic ha avuto la fortuna di avere Roger Federer e Rafa Nadal accanto a lui per spingerlo durante la sua carriera, ha affermato il suo allenatore Goran Ivanisevic.
"Ha avuto la fortuna di avere ragazzi come Nadal e Federer, sono venuti prima di lui, quindi si sono spinti a vicenda", ha detto.
10:26 - Quello di Novak Djokovic (36) è il 24esimo titolo Slam, a quindici anni dal primo vinto in Australia nel 2008.
09:32 - Daniil Medvedev (27) avrà anche perso la finale in tre set, ma il russo ha avuto le sue occasioni, non riuscendo a convertire un set point in un secondo set che probabilmente avrebbe meritato di vincere.
Guardando indietro, ammette di avere dei rimpianti.
"Il secondo set è stato il miglior set che ho giocato e non l'ho vinto", ha detto.
"Quindi è per questo che direi che è normale che la partita sia andata in quel modo, perché primo e terzo lui era un po' migliore e non c'era molto da dire. In secondo luogo, se lo avessi vinto, forse sarebbe potuta essere una partita diversa."
07:49 - Novak Djokovic (36) ha perfezionato il record di Slam vinti, ma non è ancora soddisfatto:
"Di tanto in tanto mi chiedo, perché ne ho bisogno ancora in questa fase della mia vita, dopo tutto quello che ho fatto? Per quanto tempo voglio andare avanti? Ho queste domande nella mia testa", ha detto Djokovic.
"Sapendo che gioco ancora a un livello così alto e vinco i più grandi tornei in questo sport, sì, non voglio sbarazzarmi di questo sport o non voglio lasciare questo sport se sono ancora al top."
07:18 - Ciao e benvenuto alla nostra copertura del tennis di oggi. Potrebbe non esserci molto in termini di azione in campo dopo gli US Open, ma ci saranno molte reazioni su come si è concluso l'ultimo Grande Slam dell'anno...
Nella notte infatti Novak Djokovic (36) ha conquistato il suo quarto titolo in carriera agli US Open, sconfiggendo Daniil Medvedev (27) in tre set con il punteggio di 6-3 7-6 (5) 6-3.