Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Medvedev su Sinner: "Sente bene il gioco, adesso è il miglior tennista in assoluto"

Reuters
Daniil Medvedev
Daniil MedvedevAndrew Kelly / Reuters
Il russo ha dichiarato di apprezzare la crescente rivalità con il numero uno del mondo, che lo ha sconfitto stanotte

Il 2024 di Daniil Medvedev lo ha visto battere Jannik Sinner solamente a Wimbledon, mentre ha perso stasera a New York, nella finale degli Australian Open e nella semifinale del Masters di Miami. Una rivalità, quella certificata in quest'ultimo anno, che il russo ha comunque finito con l'apprezzare. 

"Ultimamente è stata dura per me, ma rispetto ad alcuni match che ho giocato con lui l'anno scorso, quando ha iniziato a battermi, mi sembrava di fare le cose giuste. Solo che non sono riuscito a eseguirle bene", ha dichiarato il numero cinque del mondo, dopo la sconfitta per 6-2, 1-6, 6-1, 6-4.

"Mi piace. Sai, avere grandi rivalità come questa mi spinge sempre a migliorare, e a volte perdo, a volte vinco. Cercherò di essere migliore la prossima volta, e questa è l'unica cosa che posso fare".

Medvedev è ancora in vantaggio nei testa a testa per 7-6, anche se l'azzurro si è imposto in sei degli ultimi sette incontri. Qualcosa che ha suscitato l'ammirazione del russo, che ha affermato: "È uno dei migliori giocatori al mondo, il migliore in assoluto, e se lo merita. È un tennista difficile da affrontare. Sente bene il gioco. Spesso sceglie il colpo giusto al momento giusto. Amo giocare contro giocatori come lui, perché è lì che la partita diventa molto combattuta, dove ogni punto è importante".

Poi, il russo ha concluso: "Ci sono sempre stati avversari duri. Prima c'erano NadalFedererDjokovic, ora ci sono Alcaraz, Sinner e altri. Bisogna solo allenarsi duramente, cercare di migliorare il proprio gioco e provare a batterli".