Tennis Tracker: Musetti out a Stoccarda, sconfitti anche Fritz e Sinner in Olanda
18:20 - Fuori dai giochi anche Jannik Sinner, che dopo un buon inizio a Hertogenbosch, in Olanda, è stato fermato ai quarti di finale da Emil Ruusuvuori, numero 42 Atp. Il tennista finlandese si è imposto 6-3, 6-4 contro l'italiano dopo appena un'ora e 20 minuti di gioco.
16:43 - A Nottingham, Katie Boulter (26) ha trionfato in un match tutto britannico, superando Harriet Dart (26) per 6-3, 7-5. Nei Paesi Bassi, Tallon Griekspoor (26) ha sconfitto Alex de Minaur (24) per 4-6, 6-3, 6-4, mentre Jordan Thompson (29) ha eliminato Adrian Mannarino (34) per 5-7, 7-6(2), 6-2.
15:50 - Ennesima sconfitta di una testa di serie! Questa volta Taylor Fritz (25) lascerà la Germania prima di quanto sperasse: l'americano ha infatti perso contro Marton Fucsovics (31) nei quarti di finale di Stoccarda, per 6-4, 7-5.
14:45 - Rimanendo in Olanda, ma passando al torneo maschile, Rinky Hijikata (22) ha messo a segno un risultato a sorpresa eliminando Mackenzie McDonald (28) dal torneo in tre set 7-5, 3-6, 1-6.
Nel frattempo, a Nottingham, Jodie Burrage (24) ha lottato duramente per superare Magdalena Frech (25) dopo oltre due ore di gioco, chiudendo la partita con un parziale di 6-2, 3-6, 7-5.
14:42 - Ekaterina Alexandrova (28) ha superato agevolmente Emina Bektas (30) con un doppio 6-4. La russa passa alle semifinali dell'Hertogenbosch.
13:52 - Il primo semifinalista di Stoccarda è Frances Tiafoe (25), che ha superato Lorenzo Musetti (21) per 7-6, 6-7, 2-6.
12:56 - Liudmila Samsonova (24) era sotto 7-6(4) 3-1 contro Aliaksandra Sasnovich (29) a Hertogenbosch, prima di doversi ritirare per infortunio.
9:46 - Andy Murray (36) è nella sua forma migliore dopo l'operazione all'anca e si prepara ad affrontare Wimbledon dopo aver raggiunto i quarti di finale del Rothesay Nottingham Open.
Il tre volte campione del Grande Slam, che ha risollevato la sua carriera dopo l'impianto di una protesi all'anca, in passato aveva scelto di saltare i tornei della stagione su terra battuta per concentrarsi sui campi in erba.
Il mese scorso, però, lo scozzese ha vinto la corona del Challenger Tour di Aix-en-Provence, ma è uscito presto di scena a Monte Carlo, Madrid, Roma e Bordeaux, prima di ritirarsi dagli Open di Francia.
"In termini di condizioni fisiche, gli ultimi sei-nove mesi sono stati davvero buoni e non mi sono sentito meglio da quando mi sono operato, il che è davvero positivo", ha dichiaratoMurray dopo aver battuto Hugo Grenier per 6-3, 7-5. "Sto disputando molte partite. Mi sento sempre molto a mio agio sui campi in erba, quindi le prossime settimane saranno un buon test per me".
7:05 - Nei Paesi Bassi, a cercare di conquistare un posto in semifinale saranno la testa di serie Jannik Sinner, che affronterà Emil Ruusuvuori, e il numero 18 del mondo Alex De Minaur, che affronterà Tallon Griekspoor.
Nel frattempo, a Stoccarda, lo sfavorito Richard Gasquet può cominciare a crederci dopo aver eliminato ieri il numero cinque del mondo Stefanos Tsitsipas; il francese affronterà Jan-Lennard Struff per cercare di conquistare un posto in semifinale. Il numero otto del mondo Taylor Fritz, che cerca di migliorare i suoi recenti record, affronta Marton Fucsovics.
Per quanto riguarda l'azione WTA, Veronika Kudermetova affronta Celine Naef, mentre la svizzera continua a impressionare con il suo percorso fino ad ora. Per quanto riguarda Nottingham, ci sono tre locali che giocano in tre quarti di finale, oltre ad Alize Cornet che sventola la bandiera francese contro l'americana Elizabeth Mandlik.