Sinner avanti a Hertogenbosch, a Stoccarda passa Musetti ma cade Sonego
Deciso e attento, Jannik Sinner ha firmato una solida partita contro Alexander Bublik, sconfiggendolo in due set (6-4, 6-2) e portandosi così ai quarti di finale del torneo olandese di s-Hertogenbosch.
Un trionfo importante per l'altoatesino, capace di sbarazzarsi dell'avversario in un'ora e mezza e abile a scrollarsi di dosso ogni tipo di timore reverenziale. Adesso per il numero 1 degli italiani in ranking ci sarà da vedersela con il finlandese Emil Ruusuvuori, che si trova al numero 42 della classifica mondiale e che Sinner ha sempre battuto nei cinque precedenti.
Bene Musetti, Sonego out
Buona la preparazione al torneo di Wimbledon anche per Lorenzo Musetti, che impegnato, impegnato nell'Atp 250 di Stoccarda si è disfatto anche lui in due set (6-3, 6-3) del francese Gregoire Barrere. Nel prossimo turno per il toscano ci sarà come avversario il ceco Jiri Lehecka o lo statunitense Frances Tiafoe.
Sempre a Stoccarda, arriva invece una prova negativa di Lorenzo Sonego, che è stato sconfitto in due set (6-7, 3-6) dall'australiano Christopher O'Connell, attuale numero 74 del circuito.