Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La giornata di tennis non sorride all'Italia: Musetti si ferma a Stoccarda, out anche Sinner

Flashscore
Aggiornato
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiAFP
Dopo aver vinto il primo set al tie break, Musetti è stato sconfitto in rimonta da Tiafoe dopo quasi tre ore di gioco. Continua il periodo no di Sinner, che ha perso contro Ruusuvuori in due set.

Continua il periodo nero di Jannik Sinner, che dopo un buon inizio a Hertogenbosch, in Olanda, è stato fermato ai quarti di finale da Emil Ruusuvuori, numero 42 ATP. 

Il tennista finlandese si è imposto 6-3, 6-4 contro l'italiano dopo appena un'ora e 20 minuti di gioco. Tutto facile nel primo set, dove Sinner ha opposto pochissima resistenza all'avversario, che si è portato a casa l'1-0 in appena 32 minuti. 

La reazione dell'altoatesino è arrivata nel secondo, ma non è stata sufficiente a fermare uno slanciatissimo Ruusuvuori, che dopo 49 minuti di battaglia e un disperato tentativo di rimonta dell'avversario è riuscito a chiudere i giochi al terzo match point.

Sconfitto anche Musetti

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Musetti al 'Boss Open', il torneo ATP 250 che si sta disputando a Stoccarda.

Sull'erba dei campi tedeschi, il 21enne di Carrara, numero 17 del ranking e 6 del seeding, ha ceduto 6-7(6) 7-6(4) 6-2, dopo quasi due ore e tre quarti di gioco, allo statunitense Frances Tiafoe. E così sarà il numero 12 ATP e terzo favorito al torneo ad accedere in semifinale.

È stata una partita molto divertente e spettacolare quella tra l'azzurro e lo statunitense che è rimasto in partita anche dopo aver sprecato tre set point nel primo set, riuscendo a portare e battere Musetti al tiebreak del secondo parziale.

Meno conteso, invece, il terzo e decisivo set che ha visto l'americano imporsi dopo quasi tre ore grazie ai suoi 45 punti vincenti. Una prestazione che gli ha permesso di portare in parità (2-2) il proprio score con il carrarino.

Grazie alla sua 25esima vittoria stagionale, Tiafoe affronterà in semifinale il vincente della sfida tra il connazionale Taylor Fritz e l'ungherese Marton Fucsovics.