Atp Stoccarda: Musetti ribalta Koepfer e approda ai quarti - VIDEO HIGHLIGHTS
Continua la corsa di Lorenzo Musetti sull'erba di Stoccarda. Dopo aver battuto, ieri, il francese Giovanni Mpetshi Perricard, il tennista toscano è riuscito ad avere la meglio anche del beniamino di casa, Dominik Koepfer, numero 65 del ranking Atp.
E così, l'azzurro ha dato un dispiacere ai tifosi locali, sconfiggendo il collega tedesco in rimonta. Musetti aveva, infatti perso il primo set al tie break, prima di riuscire a ribaltare l'avversario chiudendo l'incontro con il risultato finale di 6-7(9) 7-6(5) 6-3.
Durante il primo set, Musetti (numero 30 al mondo) ha dato continuamente la sensazione, ma alla fine solo quella, di poter mettere a segno l'allungo decisivo. Prova ne siano le tre palle set avute a propria disposizione tra il decimo e il dodicesimo gioco. Niente da fare. Anzi, il carrarese ne avrebbe sprecate, poi, altre due consegnado, così, il lunghissimo tie-break all'avversario.
Massimo equilibrio anche nel secondo parziale, con i due tennisti incapaci di strappare il servizio all'avversario. E così, l'epilogo è arrivato ancora una volta il tie-break che, questa volta, è caduto dal lato dell'azzurro. Il grande merito del toscano, anche nel terzo e decisivo set, è stato quello di mantenere alto il livello del proprio tennis riuscendo, così, a far valere la differenza di ranking.