Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Stoccarda: l'erba sorride a Berrettini, battuto Safiullin in tre set - Video Highlights

Aggiornato
Matteo Berrettini alla riscossa
Matteo Berrettini alla riscossaČTK / imago sportfotodienst / BEAUTIFUL SPORTS /Pajonk
Il tennista romano ha superato il russo celebrando, così, alla grande il proprio ritorno sulla sua superficie preferita, dopo mesi difficili.

L'ostacolo, al primo turno del torneo Atp di Stoccarda non era di quelli semplici. Tuttavia, nel giorno del suo ritorno sulla superficie a lui più congeniale, Matteo Berrettini è scenso in campo con la convinzione di poter vendere cara la pelle.

E la verità è che Roman Safiullin, numero 8 del seeding, se n'è accorto subito che non sarebbe stato per nulla semplice archiviare la pratica azzurra. Prova ne sia, il primo set vinto al tie-break dal tennista romano.

Gli highlights

Le fasi salienti dell'incontro
Flashscore

Ad aggiudiarsi il secondo parziale, sempre al tie break, è stato, infatti, il russo che, però, nel terzo e decisivo set è stato costretto a cedere il passo alla maggior voglia di vincere di Berrettini che, alla fine di un tiratissimo terzo set, ha chiuso il match dopo quasi tre ore di gioco con il punteggio di 7-6(8) 5-7 7-5.

Ritorno incoraggiante

Si tratta senza dubbio di un ritorno più che incoraggiante per il romano che non giocava un match ufficiale dal torneo di Monte Carlo. La verità, infatti, è che le ultime settimane, anzi, gli ultimi mesi sono stati molto difficili per lui che gradualmente sta provando a tornare ai propri livelli

Quello di oggi era il primo testa a testa contro il russo, che, come prevedibile, si è rivelato un osso duro. E del resto, lo scorso anno, il numero 43 al mondo si spinse fino ai quarti di finale a Wimbledon, nonostante fino a quel momento non avesse ottenuto grandi risultati sull'erba.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore