Badosa nella bufera, la tennista spagnola accusata di razzismo al torneo di Wuhan
"Sono molto dispiaciuta. Non sapevo che potesse essere un'offesa razzista. È stato un mio errore. Mi assumo la piena responsabilità. Questi errori mi aiuteranno a imparare la prossima volta. Spero che tutti capiscano". Queste le parole della tennista spagnola Paula Badosa dopo le accuse della comunità cinese arrivate in seguito a un suo post nel quale ha posato simulando di avere gli occhi a mandorla dopo aver finito di mangiare cibo cinese.
Il tutto mentre l'iberica sta disputando il torneo di Wuhan, dove affronterà al prossimo turno l'australiana Ajla Tomljanovic. Ospite della Cina, la tennista spagnola è stata duramente attaccata dalla comunità locale, alla quale ha voluto dunque rispondere per far capire si fosse trattato di un malinteso.
Il messaggio della Badosa si conclude così: "Oh no, per favore non vedetela così. Non avrei mai pensato che questa foto sarebbe stata interpretata in questo modo, non stavo nemmeno imitando gli asiatici. Stava giocando con la mia faccia e le mie rughe. Amo l'Asia, qui ci sono alcune delle mie persone preferite e ho molti amici asiatici, che sono molto gentili".