Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner applaude Djokovic e si gode l'ennesimo trionfo: "Vittoria speciale, Nole è una leggenda"

Diretta
Jannik Sinner mentre solleva il trofeo dello Shanghai Masters
Jannik Sinner mentre solleva il trofeo dello Shanghai Masters HECTOR RETAMAL / AFP
L'azzurro ha commentato la vittoria ottenuta contro Djokovic, parlando della forza dell'avversario e del match.

"Questa è stata una delle sfide più difficili e visto l'avversario è una vittoria speciale. Nole è una leggenda dello sport ed è sempre dura giocare contro di lui". Queste le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria in due set (7-6(4), 6-3) su Novak Djokovic nel Masters 1000 di Shanghai, cui hanno assistito in tribuna anche Roger Federer e Carlos Alcaraz.

"Lui ha servito alla grande nel primo set ma io ho tenuto e sapevo di avere le armi per potermi battere fino alla fine - ha aggiunto l'italiano -. Il segreto per battere Djokovic? Niente, solo sono stato capace di sfruttare meglio le poche chance che mi ha dato".

Le parole di Sinner a fine match
Flashscore

"Voglio sottolineare prima di tutto il livello di gioco mostrato da Nole in questa settimana. Ti auguro il meglio per questa stagione e anche per la prossima, tornerai forte come sempre, anche in questo torneo" Così l'altoatesino si è rivolto a Novak Djokovic alla premiazione finale.

"Ringrazio il mio team, stiamo crescendo insieme e sono contento di essere qui con loro. Bello avere tre leggende sugli spalti e in campo (oltre al serbo, Roger Federer e CarloAlcaraz, ndr). Conto di tornare il prossimo anno per difendere il titolo".