Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters Shanghai: Sinner batte in due set Shelton e passa ai quarti

Diretta
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerHECTOR RETAMAL/AFP
Il numero uno del mondo gioca una partita praticamente perfetta e ora attende Medvedev.

Dopo due giorni di riposo, Jannik Sinner torna in campo e supera l'ostacolo Ben Shelton, un avversario sempre molto ostico sulle superfici veloci, vendicando così la sconfitta dello scorso anno. 

L'italiano ha avuto la meglio dello statunitense in 1 ora e 30 minuti esatti battendolo 6-4, 7-6(1) e ora affronterà Daniil Medvedev, che ha sconfitto Stefanos Tsitsipas.

Primo set di puro cinismo per il numero uno del mondo: non conquista neanche un punto sul servizio di Ben Shelton per quattro turni consecutivi, concede due palle break, poi nel nono gioco breakka all'improvviso l'avversario salendo 5-4 e ponendo le basi per la conquista del primo parziale, chiuso poco dopo sul 6-4.

Il secondo set continua a essere dominato dai servizi dei due contendenti, anche se nel sesto gioco è sempre Jannik Sinner a concedere palle break, due per la precisione, ma l'americano non approfitta.

Nell'ottavo gioco l'azzurro annulla altre tre palle break consecutive e trascina il match al tie-break, dove gioca alla perfezione e annienta lo statunitense con un pesante 7-1 che non dà scampo e con cui si guadagna il 14esimo quarto di finale del suo 2024

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Sinner: "È stata una partita difficilissima"

"Ben ha giocato quasi solo prime, è stata una partita difficilissima, ma ho cercato di aspettare con pazienza qualche seconda palla. Ma voglio concentrarmi sui lati positivi di questa partita: mi piace come ho finito, con aggressività al tie break e questo mi mette in fiducia per le prossime sfide". Così Jannik Sinner, a caldo dopo la vittoria in due set contro il numero 16 del mondo.

Sinner viene da una sfida molto pesante contro l'argentino Etcheverry, battuto in rimonta con le scorie della finale di Pechino ancora in corpo: "Ero molto stanco, ho avuto due giorni per riposare ma non ho fatto molto. Ho dormito tanto, cercato di recuperare, pioveva tanto quindi non sono uscito molto. Ma mi aspetta subito un'altra partita, quindi è stato positivo tirare il fiato".