Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters Shanghai: Sinner batte Daniel e avanza senza problemi al terzo turno

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerHECTOR RETAMAL/AFP
Il numero uno del mondo ha lasciato solo cinque games al giapponese. Ora Etcheverry.

Nessun problema per Jannik Sinner all'esordio sul veloce di Shanghai e impegnato contro il 31enne giapponese Taro Daniel, attuale numero 93 delle classifiche ATP. 

Il numero uno del mondo si è imposto in meno di un'ora col punteggio di 6-1, 6-4 approdando così al turno successivo, dove affronterà l'argentino Tomas Matias Etcheverry.

Imbarazzante il dominio dell'altoatesino nel primo set, chiuso in appena 21 minuti. Nella parte centrale Sinner ha messo a segno 14 punti consecutivi che gli hanno permesso di archiviare il parziale così rapidamente.

Il secondo è durato di più, soprattutto per via di alcuni game infiniti come il quinto. Il giapponese ha opposto maggiore resistenza ma l'azzuro ha comunque guidato sempre grazie al break ottenuto nel terzo gioco, concludendo senza mai concedere palle break all'avversario.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Il commento di Sinner

"Ho servito davvero bene" ha commentato un sorridente Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria su Taro Daniel all'esordio al Masters 1000 di Shanghai.

"Con il nuovo team - ha aggiunto parlando di Marco Panichi e Ulises Badio, ex preparatore e fisioterapista di Novak Djokovic inseriti nello staff dopo la fine della collaborazione con Umberto Ferrara e Giacomo Naldi - "servirà del tempo per conoscerci meglio, ma mi sto trovando bene con loro. Cerchiamo di migliorare, di cambiare un paio di cose che speriamo possano rendermi un giocatore migliore. Ci sono ancora tante cose da fare fuori dal campo, e non vedo l'ora di farlo".