ATP Shanghai: Djokovic batte Fritz e raggiunge Sinner in finale - VIDEO
La finale che tutti aspettavano.
Se a Pechino a Sinner è capitato Alcaraz, eliminato qui a sorpresa da Machac, a Shanghai gli toccherà affrontare il serbo Novak Djokovic, che ha avuto la meglio sullo statunitense Taylor Fritz in due set con il punteggio di 6-4 7-6 (6).
Un match combattuto
Un incontro duro per l'ex numero uno al mondo, deciso da un break e da un tie-break. Nel primo set Nole prende il largo solo nel quinto gioco sul 2-2 strappando la battuta a Fritz e chiudendo il parziale 6-4.
Ancora più combattuto il secondo set, dove Djokovic si vede annullare tre palle break dall'americano ancora nel quinto gioco e deve a sua volta fronteggiarne altre due sul 4-4. Si va così al tie-break, dove Nole va sotto di un mini-break ma nella girandola finale di servizi strappati ha la meglio e chiude 8-6.
Il campione olimpico di Parigi, che non gioca una finale nell'ATP Tour da quando ha perso a Wimbledon a luglio, incontrerà così Jannik Sinner, numero 1 del mondo e vincitore contro il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5) nella prima semifinale.
Il serbo è in vantaggio per 4-3 nei testa a testa, ma ha perso gli ultimi due incontri, compresa la semifinale degli ultimi Australian Open di gennaio.