Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali: Zverev è il campione, battuto Jarry in finale - Video Highlights

Diretta
Aggiornato
Zverev
ZverevAFP
Il tedesco ha superato il cileno in due set col punteggio di 6-4 7-5.

Alexander Zverev è il campione degli Internazionali d'Italia. Il tedesco ha battuto il cileno Nicolas Jarry nell'ultimo atto del Masters 1000 di Roma in due set con il punteggio di 6-4, 7-5 dopo un'ora e 41 minuti di gioco.

Per Zeverev è il secondo successo sulla terra della Capitale dopo quello ottenuto nel 2017 quando battè Novak Djokovic con il punteggio di 6-4, 6-3.

Gli highlights

Le fasi salienti della finale
Flashscore

Zverev e il momento speciale

"Questo è un momento molto speciale per me, gli ultimi due anni sono stati molto duri a causa dell'infortunio. Tutto il team si è sacrificato per permettermi di essere sul campo e questo è un premio per loro".

Sono queste le parole di Alexander Zverev, campione degli Internazionali d'Italia dopo aver battuto Jarry in finale.

Zverev
Diretta

Il tedesco, dopo aver scherzato con il pubblico presentandosi come Jannik Sinner, ha poi aggiunto: "È meraviglioso vedere questa gioia, ringrazio il pubblico di Roma e questa città che mi fa sentire speciale. Ogni volta che gioco qui è incredibile, mi sento italiano e non sto scherzando".

Infine i complimenti all'avversario sottolineando come "il livello di gioco di Jarry sta salendo in modo incredibile, sono sicuro che un giorno sarai tu ad essere al mio posto e ad avere il trofeo tra le mani", conclude Zverev.

Il privilegio di  Jarry

"Ho vissuto una settimana incredibile, è un onore per me giocare questa finale in questo incredibile stadio e aver partecipato a un torneo così importante. Per me è un privilegio averne fatto parte".

Sono queste le parole di un commosso Nicolas Jarry, sconfitto in finale degli Internazionali d'Italia da Zverev. "È stato un lavoro molto lungo con il mio team per arrivare a questo risultato", conclude il cileno.