Internazionali: valanga azzurra a Roma, gli Highlights della vittoria di Fognini
Fognini ok in tre set
Bene anche Fabio Fognini: il veterano ha battuto l'inglese Dan Evans superando per l'ennesima volta il primo turno agli Internazionali d'Italia.
Il ligure ha prevalso in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, un match condizionato da ben dieci break.
Per l'italiano adesso c'è lo statunitense Taylor Fritz.
Napolitano non sbaglia
Vittoria per Stefano Napolitano (numero 125 ATP) all'esordio agli Internazionali d'Italia. Entrato in tabellone con una wild card, il 29enne piemontese ha battuto J.J. Wolf (n.101 ATP, lucky loser al posto di Matteo Berrettini) col punteggio di 6-2 7-6(3) in poco meno di un'ora e trequarti di partita.
Al secondo turno Napolitano affronterà un altro lucky loser, il cinese Shang, subentrato al francese Humbert che ha dato forfait.
Cocciaretto avanti tutta
Elisabetta Cocciaretto si è qualificata per il secondo turno degli Internazionali d'Italia di tennis: l'azzurra ha battuto la messicana Renata Zarazua con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-3 in 2 ore e 40 minuti.
Un match complicato, fatto di nervi e tensione, in cui la marchigiana è riuscita a vincere nonostante le difficoltà. Cocciaretto al secondo turno affronterà la francese Caroline Garcia, numero 22 del seeding.
Federica Di Sarra, numero 530 WTA, invece, è stata sconfitta 6-1 6-3 all'esordio nel main draw, in un'ora e dieci minuti, dalla qualificata francese Varvara Gracheva, numero 88 del ranking. Semaforo rosso anche per Giorgia Pedone, numero 270 WTA, wild card, che sul Campo 2 è stata eliminata per 6-4 6-1, in un'ora e 23 minuti, dalla qualificata slovacca Rebecca Sramkova, n.120 del ranking.
Vavassori ko al primo turno
Andrea Vavassori ha perso il suo incontro in due set contro Dominik Koepfer che ha avuto la meglio sul rivale piemontese con il risultato di 6-4, 6-3.
E dire che nel primo set, il torinese era riuscito a recueprare un break di svantaggio prima di perdere di nuovo il servizio nell'ultimo game.
Nel secondo parziale, invece, dopo essersi portato sul 3-0 il tedesco è risucito a condurre in porto la partita senza sussulti.
L'azzurro esce, così, subito dagli Internazionali d'Italia, mentre per il suo avversario, ora, al secondo turno ci sarà la sfida con lo statunitense Frances Tiafoe, numero 22 del seeding.